CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

Sagra dei Funghi San Michele da scoprire


X Edizione
SAGRA DEI FUNGHI
San Michele da scoprire

26-30 Settembre2013
Bassano del Grappa Quartiere San Michele


Dal 26 al 30 settembre 2013 il quartiere San Michele a Bassano del Grappa omaggia la tradizionale Festa Patronale di San Michele attraverso la consueta Sagra dei Funghi, che quest'anno festeggia la decima edizione. Un territorio collinare immerso nel verde, combinato a un'eccellente cultura gastronomica e a un ricco programma di eventi, fanno della manifestazione l'ideale punto di ritrovo per un pubblico di tutte le età, al quale è dedicato il pranzo sociale comunitario di domenica 29 settembre.

Il quartiere San Michele, autentica oasi naturale incastonata alle pendici dell'Altopiano di Asiago, per cinque giorni farà da cornice ad appuntamenti culturali, sportivi, musicali e gastronomici. I partecipanti all'evento potranno beneficiare anche delle meraviglie offerte da un paesaggio caratterizzato da rilievi collinari e morbidi avvallamenti attraversati da torrenti e ruscelli. A tal proposito verrà allestito un gazebo, in collaborazione con ETRA, allo scopo di promuovere il territorio e sensibilizzare sui temi ambientali. Novità assoluta di quest'anno sarà la distribuzione della mappa di San Michele con la segnalazione dei percorsi del Silan. La miniguida sarà reperibile presso un ulteriore gazebo allestito ad hoc per la manifestazione. Qui i cittadini potranno reperire materiale informativo riguardante le attività svolte dal Comitato di Quartiere ed essere introdotti al progetto AcquaS1, che prevede la realizzazione di un percorso pedonale – ciclabile che interesserà anche le zone di San Michele.

La manifestazione si apre giovedì 26 settembre, alle 20.30, con lo chef Piero Pasquali che accompagnerà la cittadinanza in un viaggio sensoriale alla scoperta dei prodotti locali, dallo sformatino di finferli al risotto con i porcini dell'Altopiano, fino ai xaeti allo zabaione. "Sui Sentieri Del Gusto" è il titolo della cena, solo su prenotazione, a scopo benefico che sarà allietata dal repertorio di musica classica della nota pianista Lisa Calamosca. La serata di venerdì 27 sarà animata, a partire dalle 21, dalla manifestazione musicale "Keep Calm and Stay Rock" che vedrà alternarsi sul palco le band The Vindicators, T-Birds, Starfucker.

Sabato 28 settembre, alle 19, si aprono la Mostra Micologica, in collaborazione col Gruppo Micologico "G. Bresadola", a cura di Cinzia Tosin; la II edizione del Concorso e Mostra di Fotografia "Riflessi" sotto la direzione artistica di Eleonora Gusi e la Mostra fotografica "Tutti in classe", nella quale Roberto Perin espone circa 30 scatti delle scolaresche di San Michele dagli Anni '50-60. Intrattenimento musicale con l'Orchestra Santa Monica.

Alle 8.30 di domenica 29 settembre è prevista una passeggiata tra le colline di San Michele, seguita dal ritrovo con il "Gruppo Diabetici" e "Amici del Cuore". La Santa Messa, officiata presso il Centro Socio-Ricreativo, celebrerà la ricorrenza del Santo Patrono, San Michele, del quale alle 10.30 sarà narrata la storia a cura di Lorena Mazzeracca. Sarà inoltre possibile, dalle 11, ammirare numerose bancarelle d'ingegno creativo e l'esposizione di auto (Ford, SAAB), prima di partecipare al pranzo comunitario, offerto agli anziani del paese. La giornata termina accompagnata dalla musica dell'Orchestra Simona & Blue Symphony.

L'appuntamento conclusivo della sagra, lunedì 30 settembre, prevede la presenza dell'Orchestra Lara e Chiara seguita dall'estrazione della Sottoscrizione a Premi 2013.
Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti un angolo bar e uno stand gastronomico, dove poter degustare le tipicità locali. Il ricavato dell'evento verrà devoluto al Gruppo San Francesco, a favore della Casa Accoglienza di Campese.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *