CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 24 settembre 2013

I Giardini del Benaco. IV Rassegna Internazionale del Paesaggio e del Giardino

CONVEGNO  "Turismo, Paesaggio, Salute:

progettualità e proposte Expo 2015"

 

12-13 ottobre, Auditorium del  Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera

 

nell'ambito della 4° Rassegna I Giardini del Benaco

Ad ottobre si chiude la Rassegna "I Giardini del Benaco" con un week end dedicato al paesaggio, all'architettura e all'economia. L'evento si terrà in uno dei luoghi più celebri ed affascinati d'Italia, infatti l'Auditorium del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera sarà la sede del convegno nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre, dal titolo "Turismo, Paesaggio, Salute: progettualità e proposte Expo 2015". Il convegno, vedrà avvicendarsi al tavolo dei relatori le personalità europee più notevoli e rilevanti del mondo culturale, accademico, imprenditoriale e turistico: tra i quali lo Studio spagnolo EMBT Miralles-Tagliabue di Barcellona, lo Studio Nemesis&Partner che ha vinto il concorso per il Padiglione Italia dell'EXPO 2015, Giancarlo Dall'Ara, presidente dell'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, Giuseppe Rallo della Sovraintendenza di Venezia, Alessandro Rocca del Politecnico di Milano, Maurizio Ori vicepresidente AIAPP Lombardia e Silvio Barbero, vicepresidente nazionale di Slow Food.

Lo scopo è quello di indagare la possibilità di una progettazione sostenibile, non solo dal punto di vista ambientale ma anche sociale ed economico, in grado di interpretare i luoghi con competenza e sensibilità, in cui i progetti di trasformazione siano in armonia con la storia e l'identità dei luoghi. Su questo tema conduttore è stato organizzato il convegno che partirà dall'illustrazione di esperienze di eccellenza italiane, fino a giungere alla pianificazione globale del territorio, e vede l'Expo 2015 come momento di cooperazione e confronto internazionale. La partecipazione al convegno sarà gratuita con obbligo di prenotazione.

La rassegna i Giardini del Benaco è un'iniziativa che vede il Comune di Gardone Riviera nel ruolo di capofila affiancato dal Comune di Salò e dalla pro loco di Salò.

Programma e scheda iscrizione disponibile sul sito www.esartcomunicazione.it

  • CONVEGNO  "Turismo, Paesaggio, Salute: progettualità e proposte Expo 2015"

        12-13 ottobre, Auditorium del  Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera

        nell'ambito della Rassegna "I giardini del Benaco"

        Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione


Per info e prenotazioni:

Comune di Gardone Riviera-Ufficio del turismo

Tel.+39.0365.294.605 Fax +39.0365.22.122  turismo@comune.gardoneriviera.bs.it

Pagine Facebook e Linkedin "Giardini del Benaco"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *