CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 13 agosto 2013

Giugno 2014. Appuntamento con La Traviata a Masada e Mozart ad Akko.Tur. Israeliano. Com. Stampa


DA Masada a Akko: giugno 2014, straordinari appuntamenti con la Musica
La Traviata a Masada


Dal 12 al 17 giugno 2014
 

 

Tre le precedenti produzioni di straordinario successo, quelle del 2010, 2011, 2012 che hanno consentito al Festival dell'Opera di Israele di guadagnarsi un posto indiscusso tra gli appuntamenti musicali della stagione estiva internazionale.


Il Festival dell'Opera di Israele ritornerà quindi nel prossimo mese di giugno 2014 a Masada, splendido sito archeologico sul Mar Morto, il punto più basso della terra, sorprendente fortezza costruita da Erode il Grande, patrimonio Unesco, con una spettacolare edizione de La Traviata di Giuseppe Verdi.

 

Sono attesi migliaia di turisti da tutto il mondo che, insieme agli israeliani, affolleranno il suggestivo sito di Masada per vivere insieme un'esperienza indimenticabile in un contesto unico al mondo.

 

La fortezza di Masada farà da sfondo all'opera che andrà in scena all'interno di un anfiteatro appositamente costruito insieme ad un villaggio di scena posto ai piedi del deserto. Le limpide notti del deserto, la brezza fresca e la vista mozzafiato promettono un'esperienza indimenticabile per gli amanti dell'opera e non solo.


Le rappresentazioni della Traviata a Masada si svolgeranno il 12, 14, 16, 17 giugno 2014. La direzione sarà del maestro Daniel Oren e la regia di Michal Znaniecki.

Il cast, di straordinario livello internazionale, vedrà tra i protagonisti dell'opera:

 

Aurelia Florian, Violetta;

 

Celso Albelo, Alfredo;

 

Ionut Pascu;Germont;

 

Noah Briger, il Barone;

 

Oded Reich, il Marchese;

 

Carlo Striuli; il dottor Grenvil;

 

Guy Mannheim, Gaston.


Color che parteciperanno al Festival dell'Opera di Israele a Masada potranno assistere anche ad una performance del cantante israeliano Idan Raichel che si esibirà accompagnato da uno staff di cantanti internazionali il 13 giugno 2014.


Per la prima volta poi vi sarà la partecipazione della orchestra filarmonica di Israele, diretta da Kent Nagano, che eseguirà il 15 giugno la Nona Sinfonia di Beethoven con la partecipazione di un coro e solisti internazionali.


Il festival di Masada sarà seguito immediatamente da un week-end dedicato ad Amadeus Mozart.

 

Nella spettacolare cornice delle sale sotterranee della città crociata di Acco o San Giovanni di Acri, sito anch'esso patrimonio mondiale dell'UNESCO, gli ospiti potranno assistere il 19 ed il 21 giugno alla rappresentazione, anche se parziale, del Don Giovanni, capolavoro mozartiano realizzato su libretto dell'Italiano Lorenzo da Ponte.

 

Il 20 giugno 2014 sarà poi rappresentato lo straordinario Requiem di Mozart, ultimo suo eccezionale capolavoro, e un mattineé per grandi e piccini accoglierà il giorno 21 la performance del Flauto Magico.

 

E per chi vorrà vivere davvero un'esperienza indimenticabile, la possibilità di partecipare ad un gustosissimo "Banchetto del Crociato", immediatamente prima delle rappresentazioni, servito nelle sale sotterranee.


http://www.israel-opera.co.il/Eng/?CategoryID=453

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CpRuwTYprU0

 
Crediti photo Aida e Nabucco: Yossi Zwecker

 


L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00
ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00

Per informazioni ed approfondimenti

Ufficio Stampa – Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Mariagrazia Falcone

02804905 int. 4 – 3386314183
press@israele-turismo.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *