CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 27 luglio 2013

lastminute.com: effetto ROYAL BABY - BOOM di VIAGGI a LONDRA


27 luglio 2013

Febbre da "Royal Baby": è boom di viaggi a Londra

 

• +17% di voli acquistati per Londra
• Mentre gli italiani arrivano in massa nella capitale (+118%), i londinesi scappano verso le destinazioni vacanziere più popolari
• +30% l'aumento registrato da lastminute.com per le prenotazioni alberghiere nei giorni scorsi

Su iPRESS, network professionale per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, comunicato in pdf, etc.)

 

Ora che George Alexander Louis è stato finalmente salutato da britannici e fan della famiglia reale inglese di tutto il mondo, forse Londra vedrà calare lo spasmodico afflusso di turisti dei giorni scorsi.
Si parla, infatti, una vera e propria marea umana, vedendo il picco di prenotazioni di voli rilevato da lastminute.com nei giorni scorsi: +17% per un aumento complessivo del 118% anno su anno di voli acquistati dall'Italia verso il Regno Unito e del 13% per le prenotazioni alberghiere nel corso della settimana appena chiusa.
Inoltre, lastminute.com prevede che l'arrivo di quest'ultima testa coronata, incrementerà il movimento del mercato alberghiero, con un +30% stimato per quanto riguarda l'occupazione di camere in queste settimane a ridosso della nascita dell'erede inglese.

A partire dal matrimonio da favola di Kate Middleton e del futuro re inglese William, i viaggi verso Londra sono in costante aumento e la nascita di loro figlio, il "Royal Baby", s'inserisce quindi in questo contesto, portando con sé un'ulteriore spinta a questo trend. Curiosamente, tra i paesi europei presi in considerazione da lastminute.com*, l'Italia sembra essere quello con il gruppo più nutrito di fan della famiglia reale, come dimostrato dal picco del 118% di prenotazioni aeree anno su anno (+17% nella settimana scorsa), mentre i "cugini" francesi hanno accolto più freddamente il nuovo nato, con un timido +12% .

Risulta invece che coloro che sono rimasti a Londra, siano meno eccitati dall'arrivo del futuro Re. lastminute.com ha, infatti, rilevato una crescita del 41% annuo nelle prenotazioni effettuate dai londinesi per viaggi in partenza dalla capitale nel corso dell'ultima settimana.
Sembra che le persone residenti a Londra stiano scegliendo di scappare dal can can mediatico generato dal Royal Baby andando all'estero, con Barcellona e Amsterdam come principali destinazioni per questa fuga; i pernottamenti presso le due città nel corso di questa settimana sono cresciuti rispettivamente del 37 e del 13%.

Francesca Benati, AD lastminute.com per Italia e Spagna, afferma: "l'andamento delle nostre prenotazioni mostra come anche tra gli italiani sia scattata una vera e propria febbre da Royal Baby. Di certo, non capita tutti i giorni che nasca un nuovo Re e questo ha avuto risvolti anche sul settore dei viaggi. Londra è una città stupenda da visitare in ogni periodo dell'anno, ma l'eccitazione per il Royal Baby ha offerto un'ottima motivazione in più per pernottare in questa città nel mese di luglio".

Per prenotare un viaggio last minute a Londra e portare così un saluto a George Alexander Louis, basta cogliere al volo una di queste promozioni** su lastminute.com a partire dall'8 di luglio 2013:

• Hilton London Metropole a partire da £140
• Hilton London Paddington a partire da £129
• Park Grand London Hyde Park a partire da £161
• The Montcalm a partire da £225
• Hyatt Regency Churchill a partire da £210


Per prenotazioni, visitare www.lastminute.com.

 

* Italia, Spagna, Francia, UK, Irlanda e Germania
**Prezzi disponibili al momento del rilascio del comunicato

 

About lastminute.com

lastminute.com è uno dei principali player nell'ambito del turismo on line in Italia. Fondata nel Regno Unito nell'aprile del 1998 da Brent Hobermann e Martha Lane-Fox, in Europa e nel mondo sono presenti versioni localizzate del sito in Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda. lastminute.com e' ad oggi una delle principali online travel agency per numero di visitatori unici e uno dei più apprezzati player online nel mondo. lastminute.com Italia è attiva dal dicembre del 2000 e ha sede a Milano. La filiale italiana si avvale di circa 60 collaboratori tra professionisti ed esperti agenti di viaggio che mettono la propria esperienza e professionalità al servizio degli utenti. Il lavoro quotidiano di lastminute.com Italia si basa su un principio fondamentale: la grande attenzione alla clientela, seguita direttamente proprio dal Customer Care interno all'azienda.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *