CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2013

Italiani in vacanza: La metà rientra senza vestiti e biancheria

Italiani in vacanza: La metà rientra senza vestiti e biancheria

L'oggetto meno dimenticato in hotel è la fotocamera

 

Milano, 2 luglio 2013 – Cellulare, portafogli, vestiti, scarpe, accessori, preso tutto? Nonostante scrupolosi controlli quante volte è capitato di rientrare dalle vacanze senza uno di questi oggetti? Da una recente indagine condotta dal più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo, trivago.it , su un campione di più di 3.000 intervistati in tutta Europa, il caricabatteria, le scarpe e i vestiti sembrano essere gli oggetti più dimenticati in hotel.

 

Nonostante gli Italiani siano tra i più connessi e tecnologici d'Europa, per il 28% degli intervistati il caricabatteria è l'oggetto più dimenticato al momento di lasciare la stanza d'albergo, proprio come la biancheria intima, dimenticata in camera da 1 Italiano su 4. Vestiti o scarpe spesso finiscono sotto il letto o avvolti tra le coperte e recuperati poi dal personale di servizio dell'hotel come dichiara Alberto Sorrentino, Direttore del Best Western Hotel Paradiso di Napoli – "Ogni giorno è quasi una gara a chi trova più oggetti per camera, dimenticati poi negli angoli più nascosti. Una volta una persona dello staff ha trovato un paio di calzini attaccati addirittura alla tenda del bagno".

 

 

Ma non sono solo gli Italiani ad avere la testa fra le nuvole a fine vacanza, anche gli altri paesi come Francia, Inghilterra, Finlandia e Russia seguono le stesse abitudini dimenticandosi in primis il caricabatteria e a seguire vestiti, scarpe, biancheria intima e cellulare o tablet.

 

Custode dei momenti più belli trascorsi in vacanza, è la fotocamera l'oggetto meno dimenticato per la maggiorparte degli intervistati che, nonostante il sopravvento degli smartphone, non rinunciano a scattare le foto nelle classica maniera.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *