CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 24 luglio 2013

Hotel diventa un palcoscenico con ospiti-attori



QUANDO L'HOTEL DIVENTA UN PALCOSCENICO

UNO SHOW INEDITO ED IRRIPETIBILE

 

AL PARK HOTEL LAURIN DI BOLZANO, LA PERFORMANCE DI TRANSART DI DUE ARTISTI INTERNAZIONALI CHE SFIDANO L'ARTE DELL'ARTIST TALK

 

Sorprendente, sbalorditivo, eclettico, ricco di colpi di scena e, naturalmente plasmato di arte contemporanea allo stato puro: in sintesi si tratta di Transart di Bolzano, in programma a settembre. Giunto alla sua 13° edizione, è così atteso da essere uno dei pochi festival in Italia a vendere l'abbonamento „ad occhi chiusi", ovvero senza sapere gli spettacoli che si stanno per comprare, né gli artisti che interverranno. Un successo a priori. Quest'anno, tra le location scelte ci sono: la centrale elettrica all'inizio della Val Senales, la centrale di teleriscaldamento di Chiusa, il Museo Plessi al Brennero, e ancora altri posti affascinanti, che attendono di essere svelati. Una location sospesa nel tempo è il Parkhotel Laurin, storico hotel che da più di cento anni vede passare ospiti, eventi, concerti, spettacoli e opere d'arte. Per questa edizione di Transart, tutta dedicata al suono, i due artisti Moataz Nasr e Blixa Bargeld si esibiranno, con ingresso gratuito, rispettivamente il 13 e il 21 settembre proprio al Parkhotel Laurin, cuore pulsante della vita culturale di Bolzano. Il tema dell'artist talk viene costruito durante lo show, in quanto il pubblico interagisce con l'artista e crea al momento lo spettacolo: inedito, irripetibile, unico.

(Nella foto: Moataz Nasr, An Ear of Mud, Another of Dough (detail), Cairo International Biennale 2001.)

 

Informazioni sugli artisti:

 

TRA PASSATO E FUTURO

 

Nei suoi lavori Moataz Nasr si confronta con il tessuto urbano della sua patria, l'Egitto, traducendo le sue osservazioni in una lingua universale. I suoi lavori parlano di disperazione e sofferenza, ma anche di amore e speranza. In questi anni l'Egitto sta conoscendo dei mutamenti sociali e politici senza precedenti, in bilico tra il passato e il desiderio e lo slancio verso un futuro migliore. Il dualismo tra attivismo e spiritualità, caratteristica principale della sua poetica, trova espressione anche nella suoi quadri intessuti di elementi come la calligrafia, il ricamo e la poesia sufi.

Moatz Nasr in dialogo con Emanuele Guidi, direttore della Galerie Museum der ar/ge Kunst.

 

SEMPLICEMENTE RADICALE

 

„Vivo mettendo in relazione cose che prima non erano collegate" così Blixa Bargeld descrive il suo principio creativo e artistico che gli ha permesso di creare ormai da lungo tempo il suo stile artistico poliedrico in cui si rispecchia l'opera d'arte totale. Oltre ai suoi impegni con gli Einstürzenden Neubauten e con Nick Cave and the Bad Seeds che lo hanno consacrato nell'olimpo della musica del 20˚ secolo, Bargeld si dedica da lungo tempo alla sua attività e ricerca da „solista" che lo ha portato alle sperimentazioni con testi, performance, lavori cinematografici e teatrali e all'insegnamento della lirica. Il suo genio oscuro è riuscito a mantenere alla perfezione fino ad ora l'immagine di Bargel come pallido dandy vestito di nero.  Dittatoriale, lunatico e arrogante, almeno questo è quello che dicono di lui, è un grande conoscitore di vini e un fine gastronomo che vive da molti anni tra San Francisco e Pechino.

Blixa Bargel in dialogo con Martin Hanni, redattore di cultura e cantante punkrock.

 

Calendario e orari spettacoli:

 

13.09. ARTIST TALK @ LAURIN

Bolzano > PARKHOTEL LAURIN > Via Laurin , 4 > ore 18

A talk with Moataz Nasr

www.moataznasr.com

 

21.09. ARTIST TALK @ LAURIN

Bolzano > PARKHOTEL LAURIN > Via Laurin; 4 > ore 11

A talk with Blixa Bargeld

www.blixa-bargeld.com

 

Parkhotel Laurin

Via Laurin, 4

Tel. 0471 311 000

Fax 0471 311 148

info@laurin.it

www.laurin.it

 





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *