CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 luglio 2013

"Art Point, Facciamo i conti con l'Arte" a Napoli domani l'inaugurazione


BPMed presenta "Art Point, Facciamo i conti con l'arte"

Art Point, Facciamo i conti con l'Arte" è il titolo lo di una rassegna annuale di appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura in tutte le loro espressioni. Art Point è un’iniziativa promossa dalla Banca Popolare del Mediterraneo (BPMed) che trasforma la sua hall d’accesso al pubblico di Via Depretis praticamente in una galleria permanente aperta alla città. Il CdA dell’Istituto di Credito presieduto dal dott. Rino Fusco ha ideato il progetto e ne ha affidato la direzione artistica al dott. Antonio Minervini, cultore, autore a sua volta di opere, appassionato del campo ed esperto d’arte.

La mission è quella di destinare alcuni spazi della Banca (a titolo assolutamente gratuito) ad artisti, personaggi e interpreti dell’arte e della cultura napoletana, affermati e/o emergenti, realizzando in questo modo una vetrina permanente attraverso la quale incoraggiare e promuovere le opere dell’ingegno e i loro autori.
L’obiettivo è quello di avviare un processo trasversale di sensibilizzazione culturale nella città e per la città promosso da un’istituzione bancaria in ossequio a una mission che guarda oltre la “funzione bancaria tradizionale”, per connettersi con tutti i valori e le espressioni artistico-culturali locali trasformandosi così in uno spazio dove pittori, scultori, fotografi, autori, artisti possono presentarsi e rappresentare le loro proposte e i loro contenuti alla Città.

"Art Point, Facciamo i Conti con l'Arte" è un evento realizzato in collaborazione con "Artisti in Vetrina" e sarà inaugurata Giovedì 11 Luglio 2013 alle ore 18.00 con il primo artista-ospite di BPMed: Loris Lombardo. Artisti e Autori, d’intesa con il direttore artistico dott. Antonio Minervini, possono proporre la propria candidatura al Comitato Tecnico che sovrintende all'organizzazione della Rassegna.

Per info rivolgersi a: dott. Antonio Minervini 392 0860931 antonio.minervini@bpmed.it  - Ufficio Stampa BPMed: 335 6630938 vincenzo.califano@bpmed.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *