CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Cervia notte rosa al sabor latino

Notte Rosa  a Cervia

Dal  Kizomba al  Canal Latino: serate uniche per il lungo week end del capodanno estivo

 

Il capodanno dell'estate  a Cervia dura un lungo week end e propone vari eventi di grande emozione con 5, 6 e 7  luglio dedicati alla NOTTE ROSA della riviera romagnola. Appuntamento ormai consolidato e atteso propone la serata del 5 luglio con una notte di divertimento in città e sulla spiaggia.  Gli stabilimenti balneari aperti propongono eventi che vanno dalle cene a lume di candela alla dance sulla spiaggia  con la serata dedicata al "Beach Party. In piazza Garibaldi  la festa sarà  tutta dedicata alla tradizione dei  balli popolari  della Romagna. "That's all Folk" il gioco di parole per indicare  una serata in cui tutti balleranno sulla piazza, grazie alla complicità della notte e alla magia della festa che rende tutti protagonisti. Si lancerà anche una sfida coinvolgente che vuole come obiettivo l'anteprima di una gara da Guinness per numero di persone partecipanti  contemporaneamente al ballo e ore di ballo consecutive. Alle 23.00 in piazzetta Pisacane  si potranno gustare le pesche flambé con gelato realizzate " in diretta"  dalla associazione dei Maître di Ravenna lidi. Nella serata e in notturna si terranno  inoltre  una serie di iniziative particolari che di solito si svolgono solo di giorno come una visita alla Casa delle Farfalle oppure il percorso di tarzaning di Cerviavventura.

Sabato 6 luglio la festa continua con grande energia  lungo il canale del porto di Cervia  nell'area dei Magazzini del sale con ritmi latini in una speciale festa caraibica. Avvolti dalla luce rosa e dalla suggestione dell'ambiente magico dei magazzini del sale Canal Latino  si muove e fa muovere tutti al ritmo sfrenato di Samba con musiche e danze caraibiche nonché una classica parata. L'avvio della serata di grande allegria verrà dato  dall'ora dell'aperitivo per proseguire poi con cene a tema nei locali caratteristici e con balli a ritmo latino. Il dj set  sarà sull'acqua del porto canale, in una barca storica offrendo  quindi una nota "multicolore"e un tocco di "tradizione marinara" locale. E' in programma  anche una vera e propria gara fra varie scuole ed amatori, ma il clou della serata sarà offerto dalla presentazione del nuovo ballo caraibico dell'estate ovvero il KIZOMBA. Oltre alla dimostrazione sarà possibile cimentarsi nella nuova danza imparando i passi con il supporto dei maestri che coinvolgeranno e inviteranno il pubblico a provare questa nuova e coinvolgente forma di ballo caraibico.

La festa continua ancora lungo borgo marina,  chiuso al traffico in cui i ristoranti, in abito rigorosamente rosa allargheranno lo spazio di ristorazione ed offriranno  menù  a tema "notte rosa". I negozi saranno "vestiti di rosa", mentre a mezzanotte  si potrà assistere allo  spettacolare  lancio delle " lanterne  rosa". L'animazione in questa area sarà con vari punti  musicali e  performance di  hip hop, BMX e break dance.

Domenica 7 luglio alle 06.00 con Alba Rosa e bomboloni l'appuntamento è ancora sulla spiaggia, in spiaggia  libera di Milano Marittima con un suggestivo e romantico concerto al sorgere del sole con il gruppo   Over Tones Sax Quartet e naturalmente una simpatica colazione.

 

Cervia 28 giugno 2013

 

                                                                                                           




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *