CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

Capodanno a Cervia, hopping night a Milano Marittima all'incendio dei Magazzini del sale nella notte di San Silvestro


 

SI ACCENDE IL CAPODANNO A CERVIA E MILANO MARITTIMA

È la novità della Riviera romagnola, il Capodanno a Cervia e Milano Marittima, quattro giorni di festa tra shopping night e il grande spettacolo piromusicale sul Porto Canale. Si parte sabato 29 dicembre quando a Milano Marittima i negozi rimarranno aperti di notte. Il 31 dicembre a mezzanotte, invece, l'appuntamento è sul Porto canale dove i Magazzini del sale si "incendiano" tra fuochi pirotecnici e musica. Sulla banchina, poi, i balli e i dj set durano tutta la notte.



Novità spettacolari e originali, un weekend di eventi e un Capodanno da mille e una notte. È quello che attende i turisti a Cervia e Milano Marittima, che per la prima volta propongono eventi prestigiosi per dare il benvenuto al nuovo anno lanciando un programma che si ripeterà negli anni a venire. Programma ricco di eventi che accenderanno letteralmente luoghi magici e simbolici come quelli che caratterizzano Cervia e le sue località, densi di emozioni fra il fascino della tradizione e l'atmosfera di grande festa del periodo di Natale.

Si inizia la sera di sabato 29 dicembre a Milano Marittima dove lo shopping esclusivo diventa notturno. Tra le località più eleganti d'Italia la città sul mare si accende di mille luci e dello shopping firmato dai migliori brand della città. Prodotti in esclusiva, aperture straordinarie, musica, tutti gli ingredienti della fashion night all'insegna delle promozioni e delle occasioni.
Apertura totale anche per domenica 30 dicembre. Hotel, negozi, locali, street bar accolgono il pubblico avvolti dalla tradizione natalizia. Tappeti sonori, Dj set, aperitivi e passeggiate tra gli eleganti arredi che caratterizzano il centro delle lolcaità cervesi, sono il preludio della vacanza nataliza in attesa di salutare il 2012.

Il 31 dicembre arriva il momento clou, la grande novità del Capodanno in Riviera. L'appuntamento è sul Porto Canale, lo specchio d'acqua che divide Cervia e Milano Marittima si accende. Si parte alle ore 18:00 con l'"Aperitivo sulla banchina" tra degustazioni, street food e Dj set mentre per la cena tradizionale la proposta è il "Cenone di San Silvestro" allestito all'interno di un luogo di grande suggestione, uno spazio che conserva il patrimonio dei ricordi della storia di Cervia, anch'esso sul Porto canale: i Magazzini del sale Torre. L'elegante dinner, preparata e organizzata da due prestigiosi ristoranti della località, La Frasca e Terrazza Bartolini, è un evento dedicato al piacere del palato, pensato per salutare un anno intenso, ricco di celebrazioni per i cento anni di Milano Marittima, e per affacciarsi con il sorriso al nuovo anno.

Allo scoccare della mezzanotte inizia il concerto di fuochi d'artificio che illumina la nottata di San Silvestro e il brindisi per il nuovo anno, in un crescendo di musica e pirotecnìa fino all'incredibile spettacolo che vedrà i Magazzini del sale protagonisti assoluti.
Chissà cosa avrebbero pensato i salinari nell'antichità trovandosi davanti al Magazzino del Sale avvolto dalle fiamme. In realtà l'incendio è uno show di grande suggestione, una nuova forma d'espressione artistica, sintesi di esperienza e software avanzati, dove le luci e la musica danno vita ad una coreografia unica e coinvolgente che si sviluppa sulla storica architettura simbolo della città.

L'effetto speciale creato ad arte è quello dell'incendio a esaltare la bellezza della Darsena e rendere indimenticabile l'inizio dell'anno nuovo.

Dopo lo spettacolo la festa continua nell'area intorno ai Magazzini, il porto canale si trasforma in una discoteca con Dj e le danze andranno avanti per tutta la notte. Infine nei localini che si snodano lungo la darsena e che negli ultimi anni sono cresciuti di numero e come offerta gastonomica, si può continuare a brindare in un ambiente denso di atmosfera.

A pochi passi dai Magazzini del sale, in Piazza Garibaldi, anche il centro storico di Cervia si anima. Dalle ore 22.00 si può scegliere di fare un giro sui pattini, grazie all'apertura straordinaria della pista del ghiaccio eccezionalmente aperta fino alle ore 24.30. Sul palcoscenico l'accompagnamento musicale è affidato al concerto del Gruppo Tziganotchka. Le note più intense della musica popolare, rimescolate fino a perdere i riferimenti geografici d'origine, in bilico fra le arie melanconiche nostrane e i ritmi accesi balcanici riempiranno la piazza cervese.  

Lasciato alle spalle l'anno passato, il primo gennaio il relax è d'obbligo. A Cervia le terme sono aperte eccezionalmente dalle 10 alle 18. Tepore e coccole, la grande piscina di acqua salata e i pacchetti che includono massaggi, trattamenti, ingresso nella grande piscina d'acqua salata.

Per informazioni e prenotazioni pacchetti www.cerviaturismo.it 0544 72424, www.terme.org 0544 990111
Informazioni: www.turismo.comunecervia.it  - 0544-993435
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *