CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 21 ottobre 2012

AREZZO WAVE WINTER - DeWolff, Niccolò Fabi e tanto altro... 14 ore di musica, corsa e raccolta fondi vs l'AIDS


   

AREZZO WAVE WINTER
AREZZO WAVE vs AIDS

DeWolff, Niccolò Fabi, Heike has the giggles, honeybird & the birdies, C+C=maxigross,
i visuals degli inglesi Addictive TV e la performance live dei The Sweet Life Society.

Ma non solo! 14 ore di musica, corsa e raccolta fondi


Arezzo Wave Winter sarà una vera e propria giornata di festival, sabato 1 dicembre dalle 16 ad Arezzo Fiere & Congressi. Non mancherà la musica naturalmente, molti gruppi si alterneranno nel padiglione 6 del rinnovato centro fiere aretino dal pomeriggio fino al mattino successivo.


Dalle 16 alle 20 l'atmosfera sarà da Psycho Stage con le giovani band italiane tra cui gli emiliani Heike has the giggles e gli ospiti Rancore & Dj Myke.

Dalle 20 saliranno sul palco i presentatori Mixo e Manuela Doriani, voci dell'ultima edizione estiva di Arezzo Wave 2012 e introdurranno i C+C=maxigross, vincitori del premio Fondazione Arezzo Wave Italia 2012, di ritorno da New York e Boston dove si sono esibiti come miglior gruppo emergente italiano selezionato da Arezzo Wave. Sarà poi la volta degli eclettici e festosi honeybird and the birdies, vincitori del concorso nel 2011 che lasceranno poi spazio ad un set originale di Niccolò Fabi.


In occasione dell'attività promozionale infatti Niccolò ha creato una formazione speciale con Roberto Angelini e Pier Cortese, con cui sta presentando il nuovo progetto discografico, in attesa di calcare i palchi dei migliori teatri italiani con la band al completo. Questa la formazione con cui parteciperà ad Arezzo Wave Winter: uno showcase acustico che, grazie al supporto di Bob e Pier, riporta le canzoni di Niccolò alla loro forma originaria in una versione unica che mette in risalto la tendenza corale della sua scrittura.


A seguire l'ottimo rock dei DeWolff lanciati da Arezzo Wave e che in breve tempo hanno conquistato uno spazio nel panorama nazionale. Band olandese fondata nel 2007 dai fratelli Pablo e Luka van de Poel e Robin Pisok, rispettivamente di 16, 19 e 20 anni. Dopo la consacrazione del concerto estivo tornano in Italia con tre date: Roma, Milano e Arezzo. Facciamo spazio al groove psichedelico, elettrificato, duro, estatico, un rock'n'roll che penetra nelle orecchie!


La serata non finisce qui, dopo il rock si passa ai suoni e alle immagini digitali dell'Elettrowave. Sarà l'esibizione live dei  The Sweet Life Society dalle 23 e poi gli inglesi Addictive TV a monopolizzare la serata. Famosi per i loro visuals in tutto il mondo gli Addictive TV fanno musica anche non solo puoi sentire… ma puoi vedere! Un'esperienza musicale da non perdere.


Il 1 dicembre è la giornata mondiale per la lotta contro l'AIDS, l'evento sarà infatti dedicato a informare e favorire la presa di coscienza dell'ancora attuale epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV: all'interno dell'area si terranno iniziative per raccogliere fondi da devolvere all'Associazione Aiuto Sieropositivi di Arezzo in collaborazione con l'Usl8. L'associazione sieropositivi si batte contro la poca informazione e contro i pregiudizi ancora forti nei confronti delle persone sieropositive, lavora per far conoscere i progressi in campo medico e le possibilità di cura e promuove l'importanza di fare il test.


Grazie alla presenza del marchio sportivo Brooks un'area sarà dedicata alla corsa su tapis roulant: alcune postazioni saranno a disposizione delle società sportive e del pubblico che vorrà misurarsi con una maratona benefica: ogni km percorso si tradurrà in 1 euro devoluto all'associazione Aiuto Sieropositivi di Arezzo.


L'ingresso ad Arezzo Wave Winter è gratuito fino alle ore 20.00 e poi ci sarà un biglietto con costo ancora da definire. Gli spettacoli andranno avanti fino alle 6 del mattino  incoraggiando il pubblico a non mettersi in strada nelle ore notturne. All'interno del padiglione ci saranno spazi di ristoro e altre attività.


Nelle prossime settimane altre attività, band, partner saranno annunciate su www.arezzowave.com

 





--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *