CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 27 settembre 2012

Teramo: Arte, teatro e danze popolari per la rassegna ‘Espressivamente’



 
 Arte, teatro e danze popolari per la rassegna 'Espressivamente'

Teramo: sette gli artisti che sabato 29 settembre esporranno le loro opere nei locali di un vecchio frantoio restaurato in via del vecchio Mattatoio. In programma laboratori, performance teatrali e i balli popolari del Sud


TERAMO – Performance teatrali, mostre d'arte e danze popolari. Sono questi gli ingredienti della sesta edizione di Espressivamente, la rassegna culturale promossa dall'associazione Psikè in collaborazione con la Compagnia teatrale dei Merli Bianchi di Giulianova.


La manifestazione si svolgerà sabato 29 settembre a partire dalle 18 e anche quest'anno sarà ospitata all'interno di un antico frantoio ristrutturato di proprietà di Lucio Ruggieri in via del Vecchio Mattatoio 5 (discesa da Piazza S. Francesco al parco fluviale).


Alle 18 ci sarà l'apertura della mostra d'arte curata da sette artisti abruzzesi che esporranno le loro opere (sculture, pittura, fotografia) nei locali dell'edificio. Gli artisti sono Cristina Cristallina, Francescomaria Di Bonaventura, Monica Di Sante, Valentina Mannucci, Serena Orsini, Pasquale Tarquini e Meri Valentini. Alle 19 l'associazione Psikè presenterà il nuovo calendario delle attività 2012/2013 incentrate sul benessere psicofisico dell'individuo. Le attività saranno presentate dalle psicologhe Oriana Broccolini, Carla Pompilii e Mariangela Piotti.


Alle 20 seguirà il laboratorio interattivo "Le pratiche Originarie dell'Attore" a cura dell'attore e psicoterapeuta Daniele Irto. Poi, dalle 21, spazio alle performance teatrali e alle danze popolari del Sud con i 'Frammenti di Transumanze' dell'attrice e docente teatrale Margherita Di Marco, l'attore della compagnia teatrale calabrese 'Proskenion' Vincenzio Mercurio e gli allievi di teatro e danze popolari della Compagnia giuliese dei Merli Bianchi. Le performance sono realizzate in collaborazione con il Teatro Proskenion e il Museo della 'Ndrangheta di Reggio Calabria. Durante le performance anche il pubblico sarà coinvolto nei vari momenti delle esibizioni.


"Anche per questa sesta edizione – spiega Mariangela Piotti presidente di Psikè – abbiamo pensato di presentare la nostra associazione e le sue attività attraverso un evento dedicato alle diverse forme espressive, dall'arte al teatro alla danza, e al rapporto che ciascuna di esse ha con il benessere psicofisico e la consapevolezza del sé. Un ringraziamento va alla Compagnia dei Merli Bianchi e agli artisti che hanno collaborato con noi per la manifestazione e al Consorzio Bim Vomano-Tordino che anche quest'anno ci ospita per presentare e promuovere 'Espressivamente'".


L'ingresso a tutti gli eventi della rassegna è gratuito. Per maggiori informazioni, si può contattare l'associazione Psikè ai seguenti recapiti: cell., 3405598230 - studiopsike@yahoo.it - www.associazionepsike.it.


Media partner: L & L Comunicazione
 
 
Teramo, 27 settembre 2012



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *