CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 9 agosto 2012

Nicolosi: Etna Muntagna in festa 2012

Nicolosi   STELLE&LAPILLI – ETNA MUNTAGNA IN FESTA

Domani caccia alle lacrime di San Lorenzo.

 

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.


NICOLOSI  - 9 agosto 2012 – Migliaia di persone si daranno appuntamento domani sull'Etna a 2000 meri di quota, nella località Rifugio Sapienza, una delle mete più note della Sicilia turistica per prendere parte alla festa più alta di Sicilia: Etna , Muntagna in festa, appuntamento inserito nel programma estivo Stelle&Lapilli 2012, quest'anno si svolge in un'unica serata: la notte del 10 agosto. Tanta musica e divertimento  anche quest'anno per un  intenso programma che ha come ingrediente principale il fascino della montagna e le stelle, protagoniste indiscusse della notte di San Lorenzo. La festa più alta di Sicilia si annuncia con un intenso programma con l'intenso programma  che farà vivere la magia del vulcano più alto d'Europa a migliaia di persone. Domani alle 21 una spettacolare fiaccolata a cura delle Guide dell'Etna  ricorderà  la mitica figura di Antonio Nicoloso, guida emerita e presidente regionale delle guide, scomparso da alcuni anni. Un omaggio a un uomo che ha dedicato la propria vita all'Etna e alla montagna e al quale è intitolato anche il Centro servizi che si trova proprio nel piazzale dove arriverà la fiacolata, cui prenderanno parte, com'è tradizione centinaia di appassionati. Il fuoco delle fiaccole delle guide illuminerà i fianchi del vulcano, infatti cresce sempre di più il numero dei partecipanti che di anno in anno vuole ricordare con questo gesto un uomo che al fuoco del'Etna si accostava con rispetto ma anche senza timore alcuno. Poi la suggestione delle fiaccole di spegnerà dentro il grande falò che illuminerà la notte di Etna sud Nicolosi nord e le suggestioni dei ricordi lasceranno il posto alla musica, con il Dj Kikko Di Stefano che farà scatenare tutti per una notte che si annuncia piena di allegria e romanticismo. Appuntamento, dunque, con la notte di san Lorenzo in Muntagna  per assaporare tutto il fascino dell'Etna insieme ad attrazioni di ogni genere, il tutto inserito nel ricco programma delle manifestazioni estive organizzate dall'assessorato al Turismo del Comune di Nicolosi Stelle & Lapilli. Vivi Nicolosi 2012.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *