CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

Sursumcorda con Banda Osiris al Carroponte!




Un appuntamento speciale nel tour estivo della formazione milanese: mentre la colonna sonora di 'Francesco e Bjorn' miete ancora consensi, la band apre il concerto del popolare gruppo comico-musicale

I Sursumcorda con la Banda Osiris al Carroponte!




Venerdì 3 agosto 2012
ore 21.00
Carroponte

Via Granelli, 1 
Sesto San Giovanni (MI)


ingresso 10 euro


Venerdì 3 agosto 2012 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) uno dei più attesi concerti dell'estate 2012: Banda Osiris Sursumcorda! Un'accoppiata solo in apparenza stravagante: il quartetto "comico-musicale" - così popolare anche grazie alla presenza televisiva con Serena Dandini - e il sofisticato settetto milanese sembrano non avere nulla in comune ma non è affatto così. L'esperienza di musica in strada, il rapporto con ilteatro e le colonne sonore hanno avuto e hanno tuttora un peso decisivo nella carriera dei due gruppi, entrambi imprevedibili e fantasiosi anche se in contesti stilistici differenti.

Per i Sursumcorda il concerto del 3 agosto arriva in un momento speciale: l'inverno 2011 e la primavera 2012 sono stati fitti di concerti e apprezzamenti, la band si sta preparando alle novità della stagione autunnale.
 Inoltre il 
cortometraggio Francesco e Bjorn di Fausto Caviglia, di cui i Sursumcorda hanno curato la colonna sonora, continua a riscuotere notevoli consensi in festival e rassegne: con la vittoria di "Miglior documentario - Reportage" a CortiSonanti - Caivano (NA) - i nostri arrivano al settimo riconoscimento in meno di un anno.
I concerti dei Sursumcorda continuano ad essere un evento unico, di volta in volta capace di attirare sempre più entusiasmo, e sarà lo stesso anche per questa performance di apertura per la Banda Osiris al Carroponte. Dal vivo presentano il repertorio del loro ultimo disco, il doppio album La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un'opera complessa eambiziosa che ha stregato critica e pubblico: un vero e proprio 'caso' nel panorama musicale italiano.


Prossimi appuntamenti dei Sursumcorda:


Venerdì 19 ottobre2012
Piccolo Teatro - Milano


Info:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *