CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2012

Parco Regionale del Corno alle Scale. L'Eco della Musica 10-11-12 agosto 2012

L'Eco della Musica
Il festival musicale per chi ama camminare
10-11-12 agosto 2012, Parco Regionale del Corno alle Scale

(Bologna, 26 luglio 2012) Continuano gli appuntamenti dell'Eco della Musica, il festival ecologico-musicale, ideato e diretto da Carlo Maver con la collaborazione di Marco Tamarri, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna, dei Comuni dell'Alta Valle del Reno e della Provincia di Modena, e con il contributo del CAI - sezione Alto Reno, dedicato a tutti gli amanti della montagna e della musica.
 
Un festival all'insegna della contaminazione e delle espressioni artistiche “di confine”, che invita a scoprire un territorio di grande fascino, e tuttavia ancora poco frequentato, e a vivere un'esperienza a stretto contatto con la natura, con la possibilità di raggiungere a piedi i luoghi delle esibizioni e di pernottare a bivacco sotto le stelle o all'interno dei rifugi, per godersi appieno gli spettacolari ed emozionanti concerti all'alba.

La rassegna prosegue nel mese di agosto, con un weekend nel Parco Regionale del Corno alle Scale.
Chiudono il ciclo di concerti tre imperdibili appuntamenti: venerdì 10 agosto, in collaborazione con la rassegna Infrasuoni diretta da Claudio Carboni, esibizione di solo di chitarra di Giovanni Seneca, alle ore 21 nella chiesa di Madonna delle Nevi a Tolè (Vergato, BO). Si continua sabato 11 agosto con le atmosfere irlandesi dei Birkeen Tree al rifugio Taburri nella valle del Fellicarolo a Fanano (Mo). Domenica 12 agosto si conclude l'edizione 2012 con l’incontro tra Eco della Musica e la rassegna Sentieri Acustici diretta da Riccardo Tesi: da non perdere il concerto all’alba al Lago Scaffaiolo con l’eclettico violinista Luca Ciarla che presenterà al pubblico il progetto “Bach into myself”, rivisitazione in chiave contemporanea di alcune composizioni del grande Johann Sebastian, e alle 14.30 gran finale con la travolgente comicità musicale dei Camillocromo. Tutti i concerti in programma sono gratuiti.

 
Per informazioni: www.ecodellamusica.com
Info line: tel. 0534.22021/335.7214996; email tamarri.cultura@comune.porrettaterme.bo.it

Seguiteci anche sulla pagina Facebook www.facebook.com/ecodellamusica e scoprite il concorso fotografico “Appennino...mon amour”: quante volte vi siete trovati ad esplorare il nostro Appennino bolognese e siete rimasti incantati dai suoi paesaggi meravigliosi? E cosa vi è rimasto nel cuore? Potete raccontarcelo attraverso uno scatto fotografico. In palio tre bellissimi premi: un cd dei Maver Quartet, una maglietta e un k-way de L’Eco della Musica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *