CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

Cornino. "Stella Maris", gli appuntamenti musicali



CORNINO: WEEK END ALL'INSEGNA DELLA MUSICA
DOMENICA, QBETA IN CONCERTO E LASER SHOW


A Cornino è in programma un fitto fine settimana di appuntamenti organizzati dalla AV Emotional Events nell'ambito dell'evento "Stella Maris-Maria SS. di Custonaci". Sabato 21 luglio, si svolgerà una giornata di giochi in spiaggia. Sul litorale dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 si alterneranno  tornei di calcetto, bocce e beach volley. Ci sarà anche una Baby Oasi per bambini fino a tre anni di età, a cura dell' Accademia di Danza "The Stage" di Veronica Orazi.
La musica sarà protagonista del week end a cominciare da domani sera, venerdì 20 luglio, con il concerto dei "Radioraptus" ed il loro Ligabue Tribute. Sul palco sette elementi: Michele Raguso, Felice Dipalma e Lorenzo Santomasi, alle chitarre, Antonello Fiore, alla batteria, Jacopo Lorusso, al basso, e Gaetano Nicoletti, la voce del gruppo. La cover band pugliese si esibirà a partire dalle ore22.00, sul lungomare Cristoforo Colombo di Cornino, proponendo le più note canzoni del rocker Luciano Ligabue. Sabato 21 luglio, alle ore 22, sarà il gruppo "Iotatòla" ad animare la prima parte della serata del borgo marinaro. Il duo femminile, composto dalle palermitane Serena Ganci e Simona Norato, proporrà i brani più celebri del loro album "Divento Viola" che le ha lanciate nel panorama nazionale. Vincitrici della scorsa edizione del Festival "Musicultura", le "Iotaòla" hanno anche ricevuto il Premio AFI per il miglior progetto discografico. Alle ore 23.00 esibizione di Vito Castiglione con il successo dell'estate "Welcome to Sicily", un inno alla sicilianità in chiave estiva. Alle ore 23.30 DJ SET. Un elegante mix di suoni "duri" e melodie mediterranee con i musicisti Peppe Palermo, alle percussioni, e Ciccio Blunda alla chitarra. Alla consolle DJ Ciccio Barbara.
Da non perdere, domenica 22 luglio, il gran finale con il concerto dei Qbeta alle ore 22.00 e a seguire il Love Family "Special Stella Maris" ideated and created by Fabio Aiuto e Ciccio Barbara con Giampiero Risico,  sax - Miryam, singer - Federico Alessandro, vox - Roberto Gervasi, percussioni - Silvio Barbara, tromba. La serata, presentata da Vanessa Galipoli, sarà resa ancora più magica da uno stupefacente spettacolo di  luci a raggi laser che accompagnerà le performance degli artisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *