CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 3 giugno 2012

PEDALATA DAI SAPORI ARTUSIANI



 

 PEDALATA DAI SAPORI ARTUSIANI

"pedala di gusto …a velocità controllata"

 

Domenica 17 giugno 2012

Forlimpopoli, Casa Artusi

 

"…pedala di gusto …a velocità controllata": ecco il tema della entusiasmante iniziativa promossa nel contesto della Festa Artusiana 2012, la mattina di domenica 17 giugno !

Nasce infatti  la 1^ PEDALATA DAI SAPORI ARTUSIANI, promossa dal Comune di Forlimpopoli e  tre società cicloturistiche del territorio (Artusiana Bike, Bike in the Sky e Polisportiva Azzurra), in coordinamento con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena

Non una gara ciclistica , ma molto più di una semplice scampagnata che attraversa 40 km di intensi panorami e fascino agreste tra i territori comunali di Forlimpopoli, Bertinoro e Meldola

Il gruppo (non oltre le 100 unità) – dopo la partenza da Casa Artusi alle ore 8,00 - pedalerà tutto insieme perché in gruppo si godranno e si degusteranno sei brevi ma intense "soste d'autore": a siti storici, paesistici  e naturalistici ( Chiesa di Polenta, Balcone di Romagna, Riserva di Scardavilla…); a tre genuini "artigiani del gusto" sulla Strada dei Vini e dei Sapori (Az. agricola Via del Colle miele e derivati, Cantina S.Andrea vino romagnolo, Agriturismo Colombarina minestra coi prodotti dell'orto..)  

 

Ed alle 12,30 (circa) col rientro a Casa Artusi in Forlimpopoli  non mancherà la 7^ gradita sosta: per l'aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali a tutti i partecipanti !

La quota di iscrizione alla PEDALATA DAI SAPORI ARTUSIANI è € 10,00 comprensiva delle degustazioni citate e di una borsa omaggio con prodotti delle aziende visitate e materiale promozionale del territorio; è obbligatorio l'uso del casco e la pre-iscrizione ( effettuabile presso la sede di Romagna Terra del Sangiovese/ Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Forlimpopoli, via A. Costa 23  -tel. 0543-742059-), aperto tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Per informazioni:  tel. 349 4454190  e-mail: pedalatasaporiartusiani@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *