CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Livigno: Carosello 3000: Apertura cabinovie Livigno Centro e S.Rocco

Apre Carosello 3000. Vivi al top l'estate di Livigno.

Hiking, escursioni guidate, mountain bike, nordic walking, relax e gustosi piatti tipici. Per vivere la montagna in modo naturale, alla riscoperta dei percorsi e dei gusti tradizionali. Carosello 3000 è l'estate in quota di Livigno!
Prevista per sabato 1 luglio l'apertura della telecabina Livigno  Centro (Tagliede) e del Ristoro Costaccia. Il week-end successivo (domenica 8 luglio) sarà invece la volta della telecabina di S.Rocco e del Ristoro Carosello 3000.
Durante l'estate Carosello 3000 si trasforma in un'area accogliente per  tutti gli amanti della montagna e degli sport alpini in versione estiva. Attraverso le due telecabine di S.Rocco e di Livigno Centro è possibile raggiungere la quota sia per percorrere i numerosi sentieri panoramici immersi nella natura, sia per trascorrere una giornata in tranquillità e compagnia.
I Ristori Carosello 3000 e Costaccia si trovano direttamente all'arrivo delle telecabine. Qui, seduti nelle terrazza esterne in fronte a impagabili viste su tutta la vallata di Livigno,  è possibile assaporare la gustosa cucina tipica valtellinese (polenta taragna, pizzocheri, carne grigliata…) per poi abbronzarsi al sole delle alpi nelle zone adibite a solarium.
Presso entrambi i rifugi sono disponibili aree giochi attrezzate dove i bambini possono divertirsi in compagnia e in sicurezza. Al Costaccia è spesso possibile ammirare gli animali da fattoria alpina pascolare nei dintorni del rifugio. Presso il Ristoro Carosello 3000 è disponibile un MTB Kids Centre dove i ragazzi possono appassionarsi alla bici da montagna. Istruttore, noleggio di MTB e attrezzatura sono completamente gratuiti.
Livigno d'estate è un vero e proprio paradiso per gli amanti della mountain bike e meta sempre più affermata del turismo a due ruote. Partendo dai Ristori in quota (il trasporto della mtb in telecabina è gratuito) è possibile percorrere alcuni dei sentieri più suggestivi sia che siate alla ricerca di emozioni in stile freeride (Val Federia), sia che vogliate godervi una pedalata panoramica (dorsale alpina o percorso tra le vecchie baite di Livigno).
Ogni giorno, partendo dal MTB Kids Centre presso il Ristoro Carosello 3000, vi potrete aggregare gratuitamente al nostro istruttore per una discesa gratuita in paese (h. 16) passando sempre per sentieri differenti. Ogni martedì alle ore 11, sempre dal Ristoro Carosello 3000, il nostro istruttore vi accompagnerà su uno dei sentieri panoramici sulla vallata (l'accompagnamento è gratuito).
Se siate alla ricerca di qualcosa di più impegnativo o di vere e proprie vacanze-avventura in sella alla vostra MTB potete incontrarvi con la passione e l'esperienza delle guide MTB di Livigno (vedi questo link).

Hiking e passeggiate sono di certo un aspetto irrinunciabile per una vera vacanza in montagna. Anche per questo, una volta raggiunta la quota, potrete scegliere tra numerosi sentieri su più livelli di difficoltà.
Partendo dal Ristoro Carosello 3000, ogni lunedì è possibile partecipare alla spettacolare escursione guidata gratuita all'Involt da lì Resa in compagnia delle Guide Alpine (partenza ore 10.30), mentre ogni mercoledì, con partenza alle ore 11 è prevista una camminata accompagnata su uno dei sentieri panoramici che portano al Ristoro Costaccia.
Novità dell'estate, nata grazie alla collaborazione con le Guide Alpine, è la possibilità di prender parte ad escursioni di Nordic Walking in quota.
Potete condividere con noi notizie, foto, consigli su http://www.facebook.com/carosello3000.
Le tariffe per la risalita in quota e i dettagli di ciascuna iniziativa sono disponibili nella sezione "estate" del sito www.carosello3000.com. Sono previsti sconti per i possessori della Livigno Card.
Livigno vi aspetta in quota al Carosello 3000!  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *