CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2012

L’ hotel si prenota sempre più “on the road”, +20% delle ricerche via mobile

Prenotazioni a prova di smartphone su trivago.it, primo motore di ricerca e confronto prezzi hotel in Europa che ha appena lanciato la nuova versione della sua App per iPhone, più agile e funzionale della precedente. L'applicazione, gratuita e scaricabile su iTunes, consente ai viaggiatori di prenotare l'albergo ideale al miglior prezzo dovunque si trovino e in qualsiasi momento, mettendo a confronto le tariffe alberghiere di 500 mila strutture nel mondo attraverso le offerte degli oltre 100 siti di prenotazione affiliati a trivago (expedia, venere, booking.com, lastminute).

 

Milano, 13.06.2012 - Prenotare un albergo con un click direttamente sul posto diventa ancora più facile grazie alla nuova applicazione mobile di trivago, appena lanciata in tutte le principali lingue, italiano incluso, e grazie alla quale i viaggiatori potranno cercare gratuitamente e prenotare l'albergo più conveniente direttamente sul proprio iPhone. La migliore risoluzione e funzionalità rendono l'applicazione ancora più facile da utilizzare in viaggio mentre si è alla ricerca dell'hotel ideale all'ultimo minuto.

 

"La tendenza a prenotare online via smartphone ha fatto registrare un aumento del 20% rispetto al 2011 e si sta sempre più consolidando negli anni – afferma Giulia Eremita, Country manager trivago.it -. Le ricerche prezzo su mobile sono una realtà che coinvolge già due generazioni: in particolare coloro che, per lavoro o stile di vita, prenotano in last minute o scelgono di prolungare il loro soggiorno con un'extra night prenotata direttamente via cellulare dalla camera d'albergo".

Con l'App trivago si possono cercare gli hotel disponibili per città o area di interesse o si può direttamente digitare il nome dell'albergo e sapere in tempo reale le offerte di prezzo di tutti i principali operatori di prenotazione online. La migliore risoluzione, grazie all'utilizzo della tecnologia Display Retina, permette di visualizzare le foto degli hotel a tutto schermo e anche in formato orizzontale quando si ruota l'iPhone.

 

La scelta della migliore location per il proprio albergo si basa su tre filtri: quello per prezzo (l'utente decide quanto è disposto a pagare), per categoria e servizi (stelle, distanza dai punti di interesse, tipologia di hotel) oppure per valutazioni e recensioni. Ora, grazie all'integrazione di Google Maps nella nuova versione, gli utenti potranno scoprire anche i dintorni del loro hotel per fare una scelta più oculata.

 

Oltre alle prenotazioni online e alle ricerche delle migliori tariffe, gli alberghi possono anche essere ordinati in base al punteggio complessivo su trivago: il tool su telefonino consente di conoscere la valutazione sul web, in una scala da 10 a 100, per ogni hotel ancor prima di metterci piede potendo così condividere le esperienze di  viaggio dell'intera community di trivago.

 

trivago App è scaricabile gratuitamente su iTunes a questo indirizzo   http://itunes.apple.com/it/app/trivago-hotelsuche/id376888389?mt=8

 

Immagini App trivago (utilizzabili)

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/app_home.png

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/app_search.png

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/app_filter.png

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/app_hotel.png

http://imgll.trivago.com/contentimages/press/images/app_map.png

 

 

trivago: I viaggiatori su trivago trovano l'hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio gratuito mette a confronto i prezzi di oltre 100 siti di prenotazione on line su un database di 500.000 hotel in tutto il mondo. In piu' trivago ha integrate 28.000.000 recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. trivago é il primo meta search a piú livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, cittá o per localitá. trivago, nato nel 2005, attualmente opera in 28 Paesi nel mondo con 15mln di visitatori unici al mese.

www.trivago.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *