CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

Una crociera sul Mar Rosso tra storia, natura, cultura e arte

Cinque millenni di storia e leggende, incastonate in uno scenario unico, ricco di spiagge incontaminate e dune dorate che fuggono verso l’incantevole Mar Rosso, uno specchio d’acqua quasi completamente chiuso che è anche piuttosto profondo (ben 3mila metri nella parte centrale). Sul Mar Rosso si affacciano splendide e rinomate località del Sinai come Sharm el Sheik, Taba, Dahab, e Hurghada, Marsa Alam e Soma Bay sulla costa continentale. Una crociera sul Mar Rosso con Costa Crociere è un’esperienza indimenticabile, un percorso tra storia, cultura e natura di questo straordinario angolo di mondo che tocca Egitto, Giordania e Israele: culle di civiltà e scrigni di tesori dell’antichità.

Le vacanze sul Mar Rosso diventano così l’occasione per un’esperienza completa, che soddisfa ogni esigenza di viaggio. Si parte da Sharm el Sheik, luogo ideale per le immersioni e famoso per le sue barriere coralline, che danno rifugio a specie marine in via d’estinzione, e si prosegue poi con l’antica fortezza di Masada, considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Dopo Eilat e il suo altipiano sopra il Mar Morto, nel mezzo di un suggestivo deserto roccioso, in Israele, c’è la possibilità di fare un’escursione all’interno della riserva naturale di Hai Bar. Nella tappa di Aqaba, in Giordania, sarà invece proposta l’escursione per visitare Petra, lo straordinario sito archeologico della città dei Nabatei, che qui si insediarono intorno al VI secolo a. C. Le ultime due tappe della crociera sul Mar Rosso sono invece in Egitto. Prima Safaga, da cui si raggiunge Luxor, che è il luogo dove sorgeva l’antica Tebe e il punto di partenza per le escursioni alla volta della vicina Valle dei Re. Infine il porto di Sokhna, ultima tappa, dal quale si parte alla volta de Il Cairo, la capitale egizia, la più grande città dell’intera Africa e del Vicino Oriente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *