CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2011

Le crociere nel Mediterraneo, esperienze “mitologiche”

Culla delle più antiche civiltà, teatro della storia e della cultura d’Occidente, luogo di scambi, commerci ed incroci di lingue: questo è il Mediterraneo, il “Mare Nostrum” unico al mondo per la sua storia millenaria e per le sue bellezze naturalistiche, le sue coste incantevoli e il clima mite durante tutto l’anno. Un clima che rende le crociere nel Mediterraneo piacevoli anche in autunno, quando i piaceri dell’estate da poco passata sono già un ricordo e si annuncia l’inverno. Solcare il Mediterraneo con una nave da crociera è un’esperienza indimenticabile in questa stagione, con luci radenti e colori intensi sul mare e nelle località che si visitano lungo il percorso.

Unici per lo splendore delle loro vestigia e struggenti nella luce autunnale, i siti archeologici della Grecia: una crociera nel Mediterraneo vi porterà ad esplorarli e vi condurrà sulle tracce delle narrazioni mitologiche che riguardano l’origine di certi luoghi, nati secondo la leggenda per il capriccio o il desiderio di un dio dell’Olimpo. Uno di questi percorsi alla scoperta dei Miti parte dall’Italia e attraversa tutto il Mediterraneo orientale per arrivare a Rodi, la più grande isola del Dodecaneso famosa per il suo Colosso, la statua del dio Helios considerata una delle sette meraviglie del mondo. Si prosegue poi verso Limassol, a Cipro, con i resti di antiche terme e splendidi mosaici, per poi toccare Marmaris in Turchia, che nell’antichità fu un centro importante lungo la rotta commerciale tra Anatolia, Rodi ed Egitto. Poi la volta di Santorini, l’isola vulcanica nelle Cicladi rinomata per la grande varietà del paesaggio e per le sue acque cristalline, mentre da Katakolon, piccolo villaggio di pescatori a sud di Patrasso, si parte in visita del sito archeologico dell'antica città di Olimpia, sede dei primi giochi olimpici.

Le crociere nel Mediterraneo offrono dunque moltissime possibilità, e in autunno sono anche molto convenienti. Non vi resta che scegliere la crociera specifica, prenotare a prezzi vantaggiosi e saltare a bordo: il Mediterraneo vi attende!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *