CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2011

Il Natale sta arrivando e si approssimano le vacanze invernali

Ecco giungere un altro ottimo momento dell'anno per concedersi una meritata gita. L'Italia è piena di città di cultura nelle quali spendere un rinfrancante periodo ed in ogni paese le attività si susseguiranno per permettere a tutti un'esperienza molto gradevole. Vogliamo ora darvi un'idea per un soggiornoalla riscoperta di due delle eccellenze artistiche del nostro stato: Roma e Firenze, che nel periodo delle feste si imbellettano rendendo ancora più sorprendente la scoperta delle loro peculiarità.
Saranno le piazze e i corsi, oltre che i dei locali, a caratterizzare la notte del 31 di dicembre a Roma, con i rinomati concerti di piazza al Quirinale e ai fori imperiali e la folla in festa ad animare ogni via del centro della città. Sarà una splendida occasione per visitare il Colosseo e la maestosità del Pantheon, girovagando nelle vie dello shopping tra banchi e piccoli negozi caratteristici. La grande scelta disponibile di Alberghi Economici Roma renderà possibile a ciascuno di approfittare massimamente delle situazioni offerte dalla nostra principale città d'arte ed i centri d'arte aperti concederanno una invitante parentesi culturale per coloro che non si accontentassero delle meraviglie a cielo aperto.
Allo scoccare della mezzanotte del 31 di dicembre non mancate l'opportunità di sprofondare in Trastevere, che con gli spontanei brindisi di strada ed i tradizionali fuochi d'artificio privati animano la zona di uno spirito totalmente festaiolo. Prenotate facilmente i vostri alberghi roma centro.



Chi preferisce ai carciofi alla giudea ed ai bucatini all'amatriciana le sfumature del chianti e il manzo di qualità, non possiamo esimerci dal suggerire una visita a Firenze, centro del turismo enogastronomico e culla del Rinascimento italiano. Anche nel capoluogo della Toscana saranno le meravigliose piazze della Signoria, di Santa Croce e di Santo Spirito di là d'Arno a rendere eccitante il vostro soggiorno per la notte di capodanno. Non perdete l'occasione di assaggiare le delizie dei trippai di strada o di gustare un calice del miglior vino rosso per cominciare con il piede giusto il 2012 alle porte.
Per godere al meglio le feste di strada presenti nel capoluogo toscano scegliete il prima possibile il vostro alloggio, garantendovi così la scelta di Hotel Economici Firenze, così che al ritorno dalla visita al meraviglioso Piazzale Michelangelo, con il suo unico colpo d'occhio sul capoluogo toscano, possiate comodamente cambiarvi d'abito, rinfrescarvi e sprofondare un'altra volta nelle rutilanti vie piene di vita notturna.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *