CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2011

L’Hotel Colbricon è la base ideale per le passeggiate sulle Dolomiti

Le passeggiate sulle Dolomiti hanno la capacità di farvi andare via in pochissimo tempo tutto lo stress, la noia, i cattivi pensieri che avete accumulato nell’arco dell’anno tra colleghi non sempre disponibili, capi di lavoro non del tutto competenti, padroni di casa non eccezionalmente accomodanti e pazienti, politici italiani non troppo zelanti e trasparenti. Ovviamente sono tutti eufemismi.

In generale, come facciamo ad arrivare alle ferie, lo sappiamo solo noi. L’effetto è sempre un po’ quello del pesce che boccheggia fuori dall’acqua e ogni respiro ci sembra un po’ l’ultimo di cui saremo dotati. Ecco, dopo circa un quarto d’ora di cammino lungo i sentieri dolomitici, costeggiando i prati soffici dove pascolano mucche bianchissime, trafugando i formaggi tipici prodotti nelle malghe, osservati dalle montagne millenarie, a sua volta osservate dai nostri occhi attoniti, tutto questo scompare ed improvvisamente riacquisiamo lo spirito primigenio, l’incantato stupore di Adamo, il poeta bambino che dà il nome alle cose.

La base di partenza ideale per tutto questo trasporto e incanto, sarebbe certamente un buon hotel a San Martino di Castrozza, considerando la centralità del paese e la vicinanza a tutti gli itinerari più suggestivi.

Ovviamente, come si comprende, sono molti gli sport che si possono praticare, dalla diffusissima mountain bike, all’arrampicata su roccia, dalle escursioni a cavallo nei boschi, alle gare di orienteering.

Il trekking in Trentino, tuttavia, resta forse l’attività che permette di vivere la montagna a pieno, seguendone i sentieri più nascosti, procedendo piano, a ritmo di vita, per non perdersi nemmeno un istante della grande magia della natura.

Alla fine delle escursioni ci vorrebbe qualcosa in grado di rimetterci in sesto per quella successiva, così che ogni giorno sia un grande regalo. L’Hotel Colbricon 4 stelle a San Martino di Castrozza, che si trova in via Passo Rolle 229, da questo punto di vista è la soluzione ottimale perché tra quattro diversi tipi di sauna; aromaterapia; massaggi; impacchi; bagni; grotta fredda con panchina calda; trattamenti di bellezza per lui e per lei; è davvero il centro benessere perfetto per rasserenarsi completamente e recuperare le energie dopo le passeggiate fiabesche.

Senza dimenticare gli ambienti (per esempio la stube secondo la tradizione dolomitica) e soprattutto la cucina del ristorante: ogni sera al rientro vi attende una cena gourmet, anche a lume di candela se siete con il vostro partner.

Durante tutto l’Hotel Colbricon riesce a pensare e proporre precise offerte speciali, anche solo per i weekend: il benessere e la meraviglia, così, potrebbero essere davvero a portata di mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *