CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

Appartamenti a Marina di Campo: il mare e la montagna

Le vacanze all’isola d’Elba non sono soltanto all’insegna del mare. Per chi lo desidera è infatti possibile effettuare fantastici percorsi nella natura, alla scoperta della fauna e della flora locale, protette all’interno del Parco dell’Arcipelago Toscano. In particolare, ci si può cimentare nella ricerca di uno specifico tipo di albero di tasso. L’isola d’Elba, infatti, è l’unica area della Toscana a ospitare, per un totale di circa duecento alberi, la specie del Taxus baccat. Un nuovo esemplare è stato recentemente individuato dall'associazione naturalistica Bat (Biowatching Arcipelago Toscano). Per chi non avesse questi particolare interessi botanici, però, ovviamente l’isola d’Elba offre tantissime altre attività per stare a contatto con la natura. Ad esempio il giro dell’isola in mountain bike, delle semplici passeggiate attraverso i boschi o anche uscite in canoa o in kayak per scoprire l’isola dal mare, esplorando le calette più nascoste. Chi invece fosse amante del relax o dell’enogastronomia, troverà grandi soddisfazioni passeggiando per i tanti piccoli centri dell’isola, che offrono ristoranti tipici, e attrezzature turistiche che hanno tutti i servizi che si possono desiderare.

Grazie al portale Welcomelba e alle sue informazioni sull’isola, è possibile scegliere il proprio viaggio su misura, e anche effettuare online la prenotazione di una vacanza all’Elba. L’Isola d’Elba presenta una grande varietà di spiagge, che hanno un grado diverso di accessibilità e di attrezzature, ben illustrate sul sito. Una delle più amate spiagge dell’isola è sicuramente quella di Marina di Campo. Con la sabbia bianca e le sue molte strutture ricettive, il lido di Marina di Campo è lungo quasi due chilometri ed è una delle località più frequentate dell’isola. Per affittare appartamenti a Marina di Campo su Welcomelba si può fare una ricerca per verificare la disponibilità del tipo di alloggio richiesto. Appartamenti, ma anche hotel con la descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, per una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola d’Elba. E se viene voglia di montagna, basta rivolgersi all’entroterra caratterizzato da colline e picchi montuosi, in grado di regalare percorsi escursionistici coinvolgenti e affascinanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *