CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

Bergamo sul web

Un sito dedicato al capoluogo di provincia lombardo, una città ai piedi della Alpi ricca di storia e di antiche tradizioni. Conosciuta soprattutto per la laboriosità dei suoi cittadini è una città che ha molto da offrire a chi desidera visitarla ed è assai piacevole da vivere.

Il sito elenca quelle che sono le strutture ricettive disponibili sia in città che nella provincia, dagli hotel, agli agriturismi che si trovano nei meravigliosi paesaggi delle valli circostanti l'abitato principale, fino agli ostelli, ai campeggi, ai bed & breakfast e naturalmente ai rifugi di montagna.

Per i più golosi che non vogliono perdere l'occasione per degustare le specialità della zona dalla polenta, agli ottimi formaggi, ai tipici ravioli ripieni di saporita carne mista e conditi in genere con burro, salvia, pancetta e formaggio grattugiato, nelle pagine del sito si trovano gli indirizzi dei migliori ristoranti, trattorie ed enoteche della zona; non sono stati trascurate comunque neppure le pizzerie ed i ristoranti che propongono cucina internazionale, dalla cinese alla messicana.

Per il tempo libero da trascorrere in città vengono proposti musei (si possono scegliere quelli artistici, scientifici, archeologici o case museo, come la casa natale di Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte Giovanni XXIII), pinacoteche (tra cui la GAMEC, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea che ospita spesso anche mostre temporanee) e luoghi d'interesse come basiliche, palazzi ed il noto Campanone, cioè la Torre del Comune.

Se invece siete amanti dello shopping ed inseguite le occasioni di risparmio senza voler rinunciare alla qualità consigliamo di recarvi a far compere presso gli outlet o gli spacci aziendali di cui trovate indirizzi, orari e recapiti nella voce apposita della sezione tempo libero del sito e dove potrete trovare qualunque genere di merce, dai prodotti caseari alle calzature passando dall'abbigliamento alla biancheria per la casa.

Se desiderate mantenervi in forma o smaltire parte delle calorie accumulate a forza di polenta e ravioli l'offerta di impianti sportivi nella provincia è vastissima e consente inoltre di trascorrere alcune ore nella meravigliosa natura delle valli alpine, andando a cavallo, giocando a golf o seguendo un corso di sci o di roccia.

Il sito viene completato da informazioni “di contorno” come numeri telefonici utili in caso di emergenza, biblioteche, librerie e scuole di lingue oltre a recensioni di altri siti riguardanti il turismo e link utili a completamento delle informazioni presenti su bergamo-web.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *