CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

Stranezze e stravaganze dal settore alberghiero

Il settore turistico e della ricezione è sempre alla ricerca di proposte e di novità con le quali conquistare i viaggiatori che molto spesso amano alloggiare presso strutture capaci di fornire servizi e prestazioni al di fuori del normale.
Questo ha portato allo sviluppo di hotel davvero particolari che si distinguono per la loro forma stravagante, per i loro servizi particolari, per i loro prezzi fuori dal comune e così via. Si pensa di solito che queste stranezze riguardino solo mete lontane ed esotiche, mentre molto spesso è possibile trovare delle stranezze anche in casa nostra.
Viaggiando tra gli hotel d’Italia forse la palma di hotel più stravagante se lo aggiudica il Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo che ha deciso di dedicare una intera suite alla bambola più famosa di tutti i tempi: la Barbie. Si avete capito bene, il Grand Hotel Savoia, in collaborazione con la casa madre di Barbie, la Mattel, ha deciso di seguire l’esempio del Plaza Athenee di Parigi, dell’Hotel Husa Princesa di Barcellona e del Palma Resorts di Las Vegas.
Così se siete delle nostalgiche o se desiderate alloggiare in una suite che vi faccia sentire una vera e propria principessa, allora questo hotel fa proprio al caso vostro, visto che la stanza è interamente arredata secondo lo stile della celebre bambola e con arredi ispirati alla casa giocattolo, tutti chiaramente in rosa.
Ma le stranezze non sono solo di casa nostra.
Se siete alla ricerca di una sistemazione di alloggio speciale, cosa ne dite di provare The Boot, un B&B costruito in un’enorme scarpa e totalmente immerso nel verde e tra la natura incontaminata della Nuova Zelanda. Oppure potete sperimentare l’hotel più piccolo del mondo, l’Eh Hausl, situato nel centro di Amberg, largo appena 53 metri e largo solo 2,5. Formato da un solo piano e da una mansarda questo hotel può ospitare solo una coppia alla volta, ma nonostante le dimensioni garantisce un trattamento a 5 stelle.


ottimo portale di prenotazione

Jun 20, 2011 by anonymous★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *