CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2011

Prenota su Elbareservation gli hotel ed appartamenti all’Elba più convenienti

L’isola d’Elba, distante appena 20 kilometri dalla città costiera di Piombino, è la terza isola italiana per dimensioni, nonché la più grande dell’Arcipelago Toscano. Le altre isole dell’arcipelago sono Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giannutri e l’isola del Giglio. L’intero territorio dell’Elba è ripartito tra gli otto comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina, Rio nell’Elba e Porto Ferraio, il più grande. L’isola d’Elba, sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, vanta ben 147 kilometri di coste. La montagna più alta è il Monte Capanne, che raggiunge quota 1018 metri e dalla cui cima è possibile ammirare sia le coste continentali italiane e che altre isole dell’arcipelago.


Per gli amanti dell’avventura e per chi cerca un profondo contatto con la natura, sull’isola d’Elba si possono praticare tantissime attività sportive. Si va dall’escursionismo al giro dell’isola in mountain bike, passando per le immersioni alla scoperta dei fondali marini, ricchi di rari esemplari di flora e di fauna, senza rinunciare all’uscita in kayak alla scoperta delle calette più suggestive e meno conosciute. Ma l’isola d’Elba è anche relax, divertimento e mondanità. I suoi piccoli centri a misura d’uomo hanno tutto l’occorrente per soddisfare la voglia di comodità di ogni tipo di turista, che sia single, in coppia o in famiglia.


Se il sogno è una vacanza all’insegna del comfort, allora la soluzione ideale è scegliere i servizi dei tanti hotel all'Elba, in pensione completa, o mezza pensione per approfittare, anche, dei tanti ristoranti caratteristici che si incontrano nei piccoli centri isolani. Se invece l’idea è quella di una vacanza più libera, conviene optare per l’affitto appartamenti all'Elba, in modo da poter vivere la giornata in completa autonomia.


Quale che sia il tipo di alloggio, tutte le informazioni riguardanti disponibilità delle strutture ricettive, curiosità sull’Elba e news sugli eventi culturali dell’isola le trovate su Elbareservation, un portale online utilissimo per chi ha scelto di trascorrere le sue vacanze sull’isola. Una volta selezionata la tipologia di sistemazione, si può effettuare direttamente online la vostra prenotazione di vacanze all’Elba.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *