CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

Il Chiostro di Sorrento

Il Chiostro di San Francesco è uno dei monumenti più conosciuti e antichi di Sorrento.
Costruito nel XIV secolo, il chiostro si trova in prossimità della Villa Comunale, la terrazza panoramica della città dotata di una vista incredibile sul Golfo di Napoli, con il Vesuvio che si erge maestoso su tutta la baia.

Accanto al chiostro si trova la chiesa di San Francesco, la cui facciata in marmo pregiato è stata restaurata nel 1926, anche se le origini della chiesa risalgono all’epoca del santo patrono di Sorrento, Sant’Antonino, che, dove ora sorge la chiesa, fondò un oratorio dedicato a San Martino di Tour. La chiesa vera e propria venne in seguito costruita dai frati francescani nel XIV secolo e abbellita in stile barocco. Al suo interno la chiesa conserva due pregevoli dipinti ritraenti Sant’Antonio da Padova e San Giacomo ed una superba statua in legno che raffigura San Francesco e il Crocifisso.

Di fronte alla chiesa si erge in tutta la sua bellezza una statua di San Francesco realizzata nel 1992 dallo scultore Alfiero Nena, mentre proprio a fianco della chiesa si trova il caratteristico chiostro risalente al 1300, situato a ridosso dell’antico convento dei frati francescani fondato nel VII secolo. Un luogo in cui regna sovrano il silenzio, che induce alla riflessione e alla meditazione, frutto della combinazione di elementi architettonici pagani, ma anche arabi e religiosi che danno vita ad un eden, un luogo al di fuori del tempo e dallo spazio, in cui si respira un’atmosfera che sa di fiabe antiche, circondata da un’aura suggestiva ed affascinante.

Il porticato di archi è arricchito da una ricca varietà di piante e fiori che ombreggiano il luogo.
Il Relais Diana è un caratteristico b&b Sorrento immerso nel verde delle colline di Sorrento, in una splendida posizione panoramica. Lo stile rustico e ricercato, l’atmosfera accogliente e familiare e la tranquillità del luogo rendono il Relais Diana il luogo ideale in cui rilassarsi e staccare la spina per godersi le bellezze della terra delle Sirene.

Grazie alla sua posizione, a cavallo tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, il Relais è il punto di partenza perfetto per visitare i dintorni e fare passeggiate lungo gli antichi sentieri.
Le camere sono arredate in modo raffinato, riscaldate dalla pavimentazione in cotto e dalla preziosa mobilia della tradizione ottocentesca napoletana.

Per tutta l’estate 2011, il Relais Diana ti offre la convenzione Offerta Mare Sorrento, una convenzione con lo stabilimento balneare Karama, situato a Capo Massa nella Riserva Marina Protetta di Punta Campanella. L’elegante e raffinato stabilimento offre ai suoi ospiti ristorante e lounge bar.
Con soli 20 euro in più oltre il costo della camera potrai avere:
  • Transfer da/per il Karama
  • Ingresso
  • Lettino o sdraio
  • Ombrellone

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *