CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2011

Rimini decreta un successo di presenze con Rimini Welness

Il benessere non conosce crisi, lo dimostrano i grandi numeri registrati anche quest'anno a Rimini-Wellness, la kermesse di Rimini Fiera che si è conclusa domenica: 209.644 visitatori (+8% rispetto al 2010) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter stranieri anche da oltre oceano.
Hotel rimini 3 stelle che hanno ospitato i tanti visitatori dell'evento fieristico approfittando di tanti last minute rimini proposte anche dagli hotel 2 stelle rimini.
L'aumento di pubblico ha proporzionalmente riguardato sia gli operatori professionali, sia gli appassionati.
La sesta edizione kermesse dedicata a fitness, benessere e sport ha visto 400 aziende su 14 padiglioni, 96 mila metri quadri di cui 66.000 outdoor, più di 1500 ore di lezioni, 500 presenter da tutto il mondo, 42 palchi e, come sempre sul territorio, 20 chilometri di costa "in movimento" e decine di eventi nell'entroterra.
Positivo esordio per Thermalia, Salone del turismo termale, organizzato in collaborazione con Federterme, e per la sezione Playoutdoor, organizzata in collaborazione con Assosport, con le aziende di attrezzi e abbigliamento per lo sport all'aria aperta e il supporto tecnico organizzativo dell'Esercito Italiano, Brigata Julia del corpo alpino.
"Ci sentiamo orgogliosi di aver fatto crescere con tanto successo questa manifestazione - commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - Rimin Wellness rappresenta un unicum nel panorama fieristico italiano e internazionale, in grado di coinvolgere fasce sempre più ampie di visitatori.
La capacità, tutta nostra, di organizzare sia manifestazioni rivolte esclusivamente al trade sia eventi di straripante popolarità come questo, ci permette oggi di differenziarci sul mercato in termini assoluti".
"Dal mondo imprenditoriale - dice Patrizia Cecchi, direttore di business unit di Rimini Fiera - abbiamo ricevuto importanti indicazioni di soddisfazione.
Sono stati siglati numerosi accordi commerciali, stretti significativi affari ed emerse indicazioni di positive prospettive per la crescita economica del settore. Si conferisce ma vicente la nostra formula dell'area Wpro, per il pubblico professionale e gli operatori e dell'area Wfun, per il mondo deli appassionati. Forti di un format unico al mond, con il coinvolgimento totale delle aziende, siamo sicuri che per il 2012 si potrà puntare ad un ulteriore sviluppo internazionale".
Rimini Wellness tornerà per la sua settima edizione a Rimini dal 10 al 13 maggio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *