CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

"Rapsodia in blu" Rimini in fondo al mare

La riviera Romagnola è sicuramente la Regina del Mare ed è proprioo grazie a questo primato che glihotel rimini 3 stelle e gli hotel 2 stelle rimini vicino al mare si organizzano con offerte giugno all inclusive rimini.
L'universo del sommerso, l'apocalisse educolorata per patinate riviste alla moda, un mixer di archeologia nostrana e profonde acque, lo troviamo alla Galleria dell'Immagine di Rimini dal 14 maggio, una mostra fotografica di due artisti riminesi che la aprono col titolo musicale Rapsodia in blu.
Sono fotografie di grande formato realizzate da Roberto Pari e Sergio Tani, che si firmano duo Paritano; fotografie di un uniforme e intenso colore blu, ma subacqueo; fondali marini abitati non solo di pesci, ma anche dai resti archeologici e simbolici di una Rimini inghiottita dal mare; brani del Tempio Malatestiano, del Ponte Tiberio, di piazza Cavour, del Grand Hotel, resti apocalittici distorti sul fondale equoreo, come ciò che resta di un'immane tragedia naturale.
E con i bagnanti in vacanza che in superficie, tra i superbi resti che emergono, tranquillamente nuotano al sole.
Dunque, un'apocalisse che gli autori come psicologia del nostro tempo, la virtù di adattarsi presto agli affetti negativi del destino, anzi di vederne gli aspetti positivi.
Un cataclisma? Va be', ora c'è un mare più profondo, un paradiso per i sub.
"L'importante è poter contare su un glamour cocktail...alla giusta temperatura", scrive Fabrizio Bronzetti.
Un'apocalisse soft, da salotto, realizzata fotograficamente con gusto ironico e fantastico.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Rimini, dell'assessorato alla Cultura e della Biblioteca Civica Gambalunga.
Dagli anni '80 si occupano di fotografia creativa e commerciale.
Hanno partecipato a diverse mostre fotografiche, tra cui a Bologna nel 1986, a Torino nel 1987, a Gorizia nel 2010.
Tra gli interventi per cataloghi d'arte ricordiamo: Pomose (Corbo Editore) 1999; Il Tempio Malatestiano (Longo Editore) 2000; Piero della Francesca (Linea d'Ombra editore) 2009.
La mostra chiuderà il 29 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *