CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2011

Piccoli accorgimenti pratici per vedere il meglio di Parigi ed Amsterdam.

Dopo Roma e Londra pure in tutta Parigi la mania delle notti bianche si è fatta valere strada. La prossima notte bianca è in programma per il 14 maggio di quest’anno: ad essere precisi si tratta de la Nuit des Musèes, in italiano la notte dei musei, quando quasi tutti i musei di Parigi, per l’occasione saranno aperti di parigini e villeggiantiin visita in città.


In realtà le edizioni già organizzate sono già 6. L’evento, che prevede l’apertura al pubblico di quasi mille esercizi pubblici e commerciali dal calar del sole fino alle prime ore del mattino.


Certamente quindi se si prenota uno degli Hotel Parigi Centro, si gode della comodità di girare durante la Nuit de Musèes e tornarsene a casa non appena saremo stancati.


Ma non sarà semplice stufarsi visto che lo show notturno di Parigi durante il 14 Maggio sarà affiancato anche da concerti, animazione, commedie teatrali, performances di danza e cinema.


Un trucco per coloro che intendono evitare le file di notte per visitare i musei aperti a Parigi è procurarsi la comoda Paris Museum Pass, una offerta valida per l’accessosaltando la fila a ben sessanta musei e strutture artistiche nel comprensorio della città. Con questo accorgimento si potrà approfittare di l’intera notte del 14 Maggio 2011 per visitare non solo i musei piùfamosi ma anche quelli meno spinti ma altrettanto curiosi.


Sempre di mostre e musei, ma spostandoci un po’,ricordiamo che fino al 29 Maggio prossimo ad Amsterdam è visibile l’importantissima mostra: Picasso a Parigi: 1900-1907, che espone la produzione di Picasso proprio nel momento in cui egli è stato contaminato dalla cultura francese e più nel profondo dal fermento parigino.
Anche in in questo contesto la cosa da fare bene è la organizzazione prima di partire e un concetto imprescindibile di certo è la prenotazione di uno degli
Hotel al centro di Amsterdam disponibili, ad esempio, su http://www.hotelamsterdamcentro.it/.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *