CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

Consigli utili per vivere la musica a Notre Dame de Paris

Notre Dame a Parigi è sempre stata teatro di sogni e magia nella mente di tutti i turisti. La meravigliosa struttura architettonica e il magistrale gioco di luci e colori rende questa cattedrale una delle le più belle al mondo. Se poi ci troviamo per un week end romantico a Parigi, o per una breve vacanza con la nostra famiglia, per visitare e lasciarsi ammaliare da Notre Dame è sufficiente organizzarsi e prenotare uno degli Hotel Economici a Parigi su questo sito.


Ma questo gioiello parigino non è soltanto un luogo di culto, tanto che oggi Notre Dame de Paris è a tutti gli effetti location di molteplici eventi culturali di rilevanza internazionale. Il 3 Maggio prossimo infatti, ovvero il prossimo mese, la cattedrale darà il via ad una importantissima stagione di concerti che aprirà i suoi battenti con “Ave Maria”, uno spettacolo di polifonie mariane del rinascimento.
Pagirini e turisti quindi a Maggio avranno la possibilità di vivere una esperienza musicale di primo livello ascoltando musicisti e cori famosi in tutto il mondo, nella meravigliosa cornice acustica della cattedrale.
Siccome la manifestazione richiama certamente appassionati e semplici curiosi da tutto il mondo, che si andranno ad accompagnare ai parigini cultori di musica, è consigliato, per non rischiare di rovinarsi l’appuntamento, pianificare con precisione la serata del concerto, ricordandosi di avere i biglietti, se è possibile, con forte anticipo. Per fortuna su internet si trovano dei circuiti virtuali che danno la possibilità di comprare i biglietti senza muoversi di casa con carta d credito.
Un tale acquisto andrebbe quindi effettuato durante l’organizzazione stessa del week end, magari con le tratte in treno o aereo ed all’albergo. Per quanto riguarda l’albergo nello specifico, se abbiamo il desiderio di partecipare a questo bellissimo concerto nella cattedrale di Notre Dame, l’ideale sarebbe scegliere uno degli Hotel nel centro di Parigi su www.hotelparigicentro.it. Con tale mossa non avremo alcun problema per arrivare a Notre Dame de Paris e nemmeno per rientrare di sera tardi, alla fine de il concerto e certamente non avremo voglia di percorrere le strade di Parigi per molto tempo per avere finalmente il meritato riposo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *