CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2011

Nel Salento. Non solo coste, ma anche interno

Il Salento detto anche Penisola Salentina, rappresenta la parte più meridionale della Puglia, e costituisce il tacco del nostro stivale.
Questa terra si estende tra due coste: Ionio a ovest e Adriatico ad est, e la cittadina che “unisce” i due mari è Santa Maria di Leuca, la punta più a sud della Puglia.
Il Salento ricopre la parte che in epoca era definita la Terra d’Otranto e rappresenta tutta la provincia di Lecce quasi per intero la provincia di Brindisi e buona parte della provincia di Taranto.
I tanti comuni dell’entroterra leccese sono immersi dal verde di uliveti secolari, tabacco e vigne e sono composti da basse case bianche e piccole stradine, Ciascun comune conserva ancora il proprio dialetto e addirittura in alcuni centri, denominati “grecia salentina” si parla ancora il greco, tramandato dal passaggio in questa terra dei greci e bizantini.

L’ interno del Salento può essere una meta ideale per chi vuole vivere le vacanze nel Salento, tra tradizioni ed usi e costumi accompagnati da una cucina tipica di gusto e profumi intensi preparati principalmente con prodotti della terra.
Infatti grazie al clima molto secco e soleggiato l‘agricoltura è una delle attività principali dell’economia salentina, con ottima produzione di vino, olio d’oliva ed altri prodotti tipici.

Molti viaggiatori spesso valutano le soluzioni di appartamenti salento dell’entroterra per questi motivi, ma anche per la piacevole accoglienza che si può trovare. Gente ospitale che riesce con poco a familiarizzare portando il turista a valutare sempre piu’ spesso queste mete suggestive per vivere al meglio le vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *