CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2011

Criteri da seguire nella scelta dell’albergo



Finalmente è arrivato il momento di organizzare le vacanze: la destinazione è stata scelta, il volo è stato prenotato, le valigie quasi organizzate, manca solo una cosa, bisogna scegliere l’albergo.
Una cosa non troppo facile, soprattutto se si considera il fatto che oggi in Rete è possibile trovare centinaia di alberghi o altre tipologie di strutture che spesso offrono soluzioni molto vantaggiose a prezzi competitivi.
Come fare quindi una scelta e non restarne poi delusi?
In linea di massima esistono una serie di “regole” grazie alle quali è possibile valutare un albergo, andando al di là dei canoni tradizionali, quali l’ubicazione e il prezzo, da tenere comunque sempre ben presenti. Se vogliamo scegliere davvero l’albergo che fa per noi e non rischiare di optare per una soluzione che non ci soddisfi appieno, bisogna fare attenzione ad una serie di aspetti la cui importanza nella selezione della struttura è indiscutibile.
Tra le prime cose da fare è valutare la qualità dello staff, sondandone, attraverso le recensioni e le opinioni di viaggiatori che già vi hanno alloggiato, la disponibilità, l’attenzione verso i clienti e la capacità di curare ogni mimino dettaglio.
Secondo step è sicuramente la camera, della quale bisogna valutare con attenzione tutti i servizi e le caratteristiche. Oltre a valutarne la qualità, il grado di accoglienza e il “calore” bisogna accertarsi se la stanza che desideriamo prenotare abbia tutti i servizi da noi ricercati. Tra quelli “obbligatori”, ci sono sicuramente il cambio quotidiano di lenzuola e di tutti gli accessori da bagno, come saponette ed asciugamani, tv e servizio bar. Se poi vogliamo qualcosa di più, prima della prenotazione accertiamoci che l’albergo possa metterci a disposizione ciò che vogliamo, altrimenti andiamo avanti con la nostra ricerca!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *