CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

La pop street art di Keith Haring a Riccione

Rimini non si offre solo per il mare, ma crea con le sue offerte hotel tre stelle rimini possibilità di soggiorni scoperta della città e non solo, è anche la città che richiama l'arte.
Le sue opere vantano una mostra stabile al MoMa di New York ma dal 14 febbraio fino a fine mese si potranno ammirare a Riccione e parliamo di Keith Haring, uno dei più bravi artisti della neo-pop-art.
All'Hotel de Bains, Hotel a Riccione saranno esposte 20 opere dell'artista americano, opere messe a disposizione dalla collezione Rosini Gutman.
Keith Haring si è sempre distinto per il suo stile assolutamente moderno ma comprensibile a tutti, il suo messaggio è sempre stato chiaro.
Influenzato sicuramente da Andy Warhol, contaminato positivamente dalla break dance e dal rap parte con i suoi graffiti che racchiudono antico e moderno, basti pensare al "Totem" esposto al MoMa di new york, tra geroglifici e pittogrammi maya una immagine stilizzata post moderna.
Una frase dell'artista racchiude il senso della sua opera e della sua breve esistenza " immaginando un quadro come fosse una poesia, le immagini potranno essere lette come parole"
La pop art è stata rivelatrice per l'arte moderna, è passata per canali raggiungibili a tutti, basti pensare alla pubblicità che ne ha fatto uso, o forse è stata la pop art ad usare la pubblicità.
Di fatto il suo messaggio è chiaro, diretto ed essenziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *