CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 11 febbraio 2011

La città di Gallipoli, tra centro storico sueggestivo e Marine incantevoli

La primavera ormai imminente prende spazio nei pensieri di tanti che valutano le prossime vacanze. Tra le mete ideali per vivere al meglio le vacanza spicca la città di Gallipoli, la “perla del Salento”.

Gallipoli, non solo rappresenta una meta per l’estate nel Salento, ma spesso viene valutata in diversi periodi dell’anno, periodi adatti per cogliere la vera essenza salentina, tra eventi e manifestazioni tipiche. La città, offre al visitatore diversi monumenti da visitare e, tra i principali ricordiamo Il Castello Aragonese e la Fontana Greca, i due piu’ rilevanti monumenti artistici-storici presenti nella città nuova di Gallipoli.

Ma non c’è turista, che ha in passato trascorso le vacanze a Gallipoli, che non abbia oltrepassato il ponte che lega la città, al borgo antico, ossia la città vecchia, una tappa fondamentale per ammirare il percorso piu’ antico, tra vicoli e stradine che a tratti mostrano il mare, ed a tratti Chiese e Palazzi Storici. Essendo una città di mare, offre innumerevoli marine per vivere al meglio le vacanze.

Ed ecco, che appena fuori Gallipoli incontriamo Baia Verde, la residenziale marina piu’ vicina alla città. Baia verde offre una mare incantevole abbracciato da una sabbia fine e dorata, ed alle spalle un suggestivo parco mediterraneo, oggi riserva naturale protetta. Affiancata a Baia Verde incontriamo la spiaggia di Punta della Suina, un lido conosciuto ovunque, che riesce ad accogliere non solo turisti che trascorrono le vacanze a Gallipoli, ma anche turisti provenienti da ogni parte del Salento.

Oltre ad essere la preferita di molti per questi motivi, lascia stupore in cucina: piatti tipici prevalentemente di Pesce, che lasciano in bocca un’impressionante segno di freschezza e gusto, altro valore aggiunto a questa tipica ed esemplare cittadina Pugliese.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *