CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

Al BIT 2011 Green Consulting presenta AppTraveller Terni, la guida turistica del territorio ternano su smartphone

Green Consulting sarà presente alla BIT 2011, la Borsa Internazionale del Turismo che si svolge Milano dal 17 al 20 Febbraio, per presentare AppTraveller Terni, la prima applicazione turistica per smartphone e tablet, dedicata al territorio del ternano.

AppTraveller nasce dalla solida esperienza di Green Consulting nell’ambito della valorizzazione turistica del territorio umbro. Web agency specializzata in soluzioni informatiche su misura, Green Consulting gestisce da oltre 10 anni Bellaumbria.net, il portale turistico interamente dedicato alla promozione del territorio umbro e delle aziende turistico- ricettive della regione offrendo un’accurata selezione di hotel, b&b e agriturismi Umbria.

AppTraveller Terni nasce dalla collaborazione tra il Distretto Turistico Integrato Ternano (DITT), la rivista Turismo Culturale, pubblicata dall’Editore Vanni e SmartApp, la business unit della Green Consulting che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone. L’obiettivo è quello di progettare e sviluppare software che trasformino i viaggi in esperienze uniche, tecnologicamente emozionanti, permettendo di vivere ogni luogo come non è mai stato possibile prima.
AppTraveller Terni è la prima di una serie di applicazioni dedicate alle principali città italiane che permetteranno al turista di usufruire di una guida turistica multimediale. Sfruttando le funzioni avanzate dei nuovi dispositivi cellulari come la geolocalizzazione, la realtà aumentata e la capacità di connessione in mobilità, AppTraveller sarà in grado di offrire informazioni sempre complete ed aggiornate che valorizzano l’esperienza turistica.

Dalle informazioni sui principali monumenti, ai percorsi imperdibili del territorio, fino alla possibilità di prenotare hotel, ristoranti ed escursioni in tempo reale, AppTraveller si pone come una guida intelligente con la quale creare itinerari di viaggio personalizzati; una vera e propria directory di contenuti turistici valorizzati dalle funzionalità della realtà aumentata e dalla possibilità di condividere le esperienze di viaggio con altre persone. “AppTraveller rappresenta un nuovo concetto di guida turistica” commenta Luca Altobelli, responsabile di SmartApp. “È come avere in mano una guida cartacea costantemente aggiornata, sempre fruibile, in grado di registrare e valorizzare l’esperienza di viaggio”.

Green Consulting e la business unit SmartApp saranno presenti alla BIT di Milano al Padiglione 3, dedicato alle regioni dell’Italia centro nord, e sabato 19 febbraio presenteranno al pubblico AppTraveller Terni, la prima di una serie di guide turistiche multimediali dedicate alle città italiane.

Chi è Green Consulting?
Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell’offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell’e-commerce.
Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting.

Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.

Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia.

Nel 2010 nasce SmartApp, la business unit che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.greenconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *