CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 25 gennaio 2011

Vantaggiose vacanze in Romagna!

Un lembo di costa che si estende per circa 80 chilometri, spiagge sabbiose dai riflessi dorati, attrezzature balneari senza eguali e una ricettività turistica che ne ha caratterizzato la fama e decretato l'insuperabilità: è la Riviera Romagnola un luogo dove il termine vacanza è potenziato da ospitalità e tradizione.

Paeseggisticamente varia la Romagna si contraddistingue per la moltitudine di proposte e itinerari che si articolano sul suo territorio, marittimo e collinare a distanza di pochi Km.

Detentrice di un patrimonio storico - artistico ampio e ben valorizzato nonchè territorio noto per la moltitudine di attrazioni finalizzate al divertimento di ogni tipo, la Romagna si staglia sul panorama italiano come una delle meta più gettonate per le vacanze.
La fama della Riviera è da ricercare nel suo passato non troppo remoto, quando a fine ottocento inizia a decollare il business balneare, creato grazie alla capacità di accogliere, divertire e intrigare i villeggianti giunti prevalentemente per godere di buona aria marina e intrapprendere le cure.

Lo spirito imprenditoriale della gente romagnola non tarda ad emergere una volta comprese le potenzialità del luogo.

Dotati di estrosità e ingegno gli abitanti delle principali località costiere come Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini , Riccione, Misano Adriatico , Cattolica e Gabicce Mare e dei paesi limitrofi hanno saputo fare dell'ospitalità un cavallo di battaglia, edificando passo dopo passo l'attuale impero turistico.

Dopo il proliferare di villette per le vacanze ad opera di benestanti famiglie le cittadine costiere della romagna inioziano ad essere costellate di pensioni, alberghi e Hotel rimini economici volti ad accogliere un turismo meno elitario e più di massa che da il via al boom turistico romagnolo ancora oggi inarrestabile.

La Riviera Romagnola ha dunque mantenuto intatte le peculiarità originarie diversificandosi tutt'ora per l'accessibilità dei suoi costi. Esemplare nella disponibilità ricettiva e nel mettere a disposizione dei propri utenti convenienti formule turistiche è indubbiamente Rimini con la multitutudine dei suoi Hotel rimini economici, capienti confortevoli e in continuo rinnovamento pronti ad ospitare i turisti in uno scenario moderno e funzionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *