CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

Vacanze Sardegna di Pasqua

Pasqua con i tuoi, Sardegna con chi vuoi :-)

Sardegna on the road

La nostra Sardegna non potrebbe essere più bella di come la vediamo in questi giorni attraversandola per godere delle tante manifestazioni che a partire dagli eventi del Capodanno 2011 ci stanno piacevolmente accompagnando alla Settimana Santa.

E così i suggestivi Fuochi di Sant Antonio, o le tante opportunità del magico Carnevale Sardegna in arrivo sono un appuntamento da non mancare per chi volesse regalarsi un'esperienza emozionante con tanti ricordi da incorniciare.

Una terra verde, ospitale, ispiratrice di sensazioni forti e gradevoli grazie ai suoi odori caratterisitici, i sapori della sua eccellente cucina tradizionale, i colori del suo paesaggio mutevole e rasserenante.


Un 'occasione per conoscere tradizioni secolari come le sfilate delle maschere del Carnevale Sardegna, dalla forza visiva ed emotiva senza eguali grazie ai riti dionisiaci che si ripetevano per secoli accompagnando il processo di rigenerazione tipico della vita dei campi.

Un' occasione da condividere con i propri amici ed i propri cari, di partecipazione, di nuove esperienze ed amicizie, potendo scegliere tra vari itinerari possibili. Un percorso culturale visitando i misteriosi e affascinati Nuraghes, o le escursioni in una terra dalla bellezza unica che si rinnova di mese in mese.

Un calendario di emozioni dal cuore della Sardegna che ci accompagna alle Vacanze di Pasqua.

Sardegna Pasqua 2011 scegliendo tra i tanti Hotel Sardegna e le loro offerte, per delle Vacanze Sardegna tutte da inventare, sia che ci si voglia immergere nella bellezza degli scenari marini, sia che si voglia sperimentare un percorso culturale, escursionistico per trekkers o amanti del cavallo, o godere di un itnerario enogastronomico per coccolare al meglio tutti i nostri sensi grazie a primi, vini, fomaggi, pane e dolci frutto di antica sapienza.

Un grazie speciale al bravo fotografo Matteo Setzu che con amore e passione da sempre scolpisce i momenti e le pose più suggestive della nostra amata Sardegna con i suoi scatti.

«Apollonia ritornò al suo forno ed alla sua farina impastata, della quale fece mirabilmente il pane per la Pasqua, pane bianchissimo, tutto intagliato e traforato; le casadinas, focacce di pasta e di formaggio fresco ingiallito con lo zafferano e certe figurine in forma di bimbi fasciati, di mummie, d’uccelli, che per testa avevano un grosso uovo cotto».Grazia Deledda, Pasqua (“Racconti”, 1905-08)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *