CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Il vostro hotel a Stoccolma per l’International Film Festival

Affacciata sul Mar Baltico, Stoccolma è il principale centro intellettuale della Svezia: ricca di musei (il museo Marittimo Nazionale, il Museo dell’Architettura e il Museo del Premio Nobel, per citarne alcuni) e teatri, la città si dimostra essere un’ottima meta turistica per chi ha voglia di scoprire la cultura nordeuropea.


E inoltre dal 17 al 28 novembre, Stoccolma si trasforma nella capitale del cinema: al via la 21° edizione dell’International Film Festival, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e soprattutto per giovani filmmaker. Per questa edizione del Festival la giuria sarà presieduta dalla talentuosa Holly Hunter, attrice americana famosa per aver interpretato ruoli impegnativi in film come “Crash” di David Cronenberg o “Thirteen” di Catherine Hardwick. La kermesse vedrà coinvolte le future stelle del cinema internazionale con circa 20 film proposti da registi in erba (che abbiano prodotto al massimo tre film), e premierà con il Cavallino di bronzo, simbolo del Festival di Stoccolma, i migliori candidati all’interno di sette categorie. Tra i precedenti vincitori di questo ambito premio ci sono registi di spicco come Quentin Tarantino, Lars von Trier, Courtney Hunt e Yorgos Lanthimos, e altri artisti che hanno guadagnato importanti nomination per gli Emmy Award e il Golden Globe Award. Inoltre quest’anno l’International Film Festival di Stoccolma assegnerà anche il premio speciale “Visionary Award” a Gus Van Sant (regista di film come “Elephant” e “Paranoid Park”), che terrà un’esclusiva lezione di cinema per il pubblico del festival.


Insomma, Stoccolma offre con l’International Film Festival un’opportunità irripetibile per tutti i visitatori e per chi, invece, non fosse particolarmente attratto dal grande schermo e dalle sue star, a partire dal 20 novembre, potrà trovare in giro per la città gli splendidi mercatini di Natale che faranno assaporare l’accogliente spirito natalizio degli svedesi. Non perdete l’occasione di visitare la Svezia, cercate offerte vantaggiose per il vostro hotel a Stoccolma e pianificate il vostro viaggio con soluzioni di hotel di massimo comfort e risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *