CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 agosto 2010

Le due Citta' simbolo della Dolce Vita Francese

Eternamente simbolo della "dolce vita" Francese, Nizza e Cannes sono due destinazioni ancora alla moda. Sicuramente una delle ragioni di questa popolarita' è che la costa Azzurra ha molto da offrire. Mare? Serate mondane? Gite nell'entroterra? Tramonti romantici? Buona Cucina? Le due perle della Riviera d'oltralpe possono offrire tutto e molto di piu'.
Nizza sembrerebbe una città moderna, ma appena incontriamo i stretti viottoli di Vieux Nice, con le case colorate, sembra di essere in un altro secolo. Si resta incantati dallo scenario del celebre lungomare, la Promenade des Anglais, posto di incontro e di andirivieni per turisti e residenti, che si incontrano in questa zona chiusa al traffico non lontano della battigia e rigenerano spirito e corpo sulle classiche sedie blu di Nizza. Gli hotel di Nizza sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! Variano dai sfarzosi 5 stelle della Promenade des Anglais ai piu' abbordabili 2 stelle della città vecchia. Tutti - tuttavia - manifestano il temperamento della riviera francese.
Cannes al contrario è sinonimo di cinema, moda e denaro della gente che conta… Gli attori, i registi e i cantanti piu' famosi non mancano nei bar più di tendenza del momento. Da non perdere e' la passeggiata sulla Croisette, una delle più gradevoli e leggendarie passeggiate del mondo. Andate fino al porto turistico per apprezzare i piu' bei yacht del Jet Set – ne rimerrete incantati. Inoltre la Croisette - sempre protagonista della scena durante il Festival del Cinema - traveste Cannes in un fastoso set cinematografico a all'aperto.
Gran parte degli alloggi più suggestivi dellla citta' danno sulla Croisette. Gli alberghi a Cannes contribuiscono al fascino della citta' e ne riflettono l'atmosfera mondano e snob allo stesso tempo. Non per caso la maggior concentrazione di alberghi lussuosi sono qui, davanti ai quali sfilano macchine eccentriche.
Ma se volete allontanarvi dal frastuono della costa, per cercare sfondi più intime e tranquille, basterà raggiungere Mougins, piccola comunita' di artisti e artigiani, famoso per le sue trattorie e per la elegante tradizione culinaria Francese. Da non perdere Grasse, città caratteristica e capitale del profumo. Non perdetevi ovviamente il museo dei profumi e la veduta dalle Gorges du Loup – unica al mondo.
Expedia offre una gamma completa di servizi per viaggi in tutto il mondo con tariffe competitive per hotel, voli, autonoleggio e attrazioni turistiche per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Cerca il tuo hotel a Cannes, Nizza o Parigi su Expedia.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *