CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 15 giugno 2010

Lancio di BetonGreen Hotel

Innovazione Sostenibile: lancio di BetonGreen Hotel

In anteprima il Comunicato Stampa del lancio di BetonGreen Hotel
In diretta dalla presentazione ed in anteprima, il Comunicato di lancio di Bet On Green Hotel

Presentato a Roma "Betongreen Hotel": La prima convention italiana sulla gestione sostenibile delle strutture ricettive

Martedì 15 giugno 2010 Innovazione Sostenibile ha presentato nella propria sede di Roma "BetOnGreen Hotel" (http://www.betongreenhotel.com/), il primo evento italiano interamente dedicato alle imprese, alle soluzioni tecnologiche e alle buone pratiche che permettono di rendere le strutture ricettive più efficienti dal punto di vista energetico, più sostenibili e, quindi, più competitive sul mercato. L'evento, che si svolgerà martedì 19 ottobre 2010 presso l'Auditorium Vittorio Veneto nella Capitale, ha già ottenuto i patrocini di Federmanagement, Equorete e Premio Etica Impresa.

"Quello in cui viviamo è senza dubbio il secolo della Green Economy, un secolo nel quale le imprese che vogliono primeggiare sui mercati tradizionali e sui nuovi mercati, affrontando nel modo migliore la crisi economica in atto, sono chiamate a vincere la sfida della sostenibilità" ha affermato Paolo Terranova, presidente di Innovazione Sostenibile intervistato alla presentazione. "In particolare, le imprese devono essere in grado di coniugare la gestione efficiente delle risorse, che si traduce nella drastica riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 attraverso l'efficientamento energetico, con la capacità di offrire prodotti e servizi innovativi ad elevata sostenibilità, coniugando le proprie strategie di marketing con la tutela dell'ambiente" ha proseguito Terranova.

Come posto in evidenza da Elisabetta Di Girolamo, direttore di Innovazione Sostenibile, "Si tratta di una sfida importante e non semplice da vincere, che coinvolge le aziende di ogni settore produttivo, comprese tutte le strutture ricettive: dagli alberghi e resort agli agriturismo, dai bed & breakfast ai campeggi. Proprio per fornire a tutte loro gli strumenti per vincere la sfida che li aspetta, Innovazione Sostenibile ha presentato martedì 15 giugno 2010 nella propria sede di Roma 'BetOnGreen Hotel', la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive che si svolgerà martedì 19 ottobre 2010 presso l'Auditorium Vittorio Veneto di Roma".

Realtà molto attiva nel mondo della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente, Innovazione Sostenibile mette così a disposizione delle imprese e dei visitatori un vero e proprio punto d'incontro privilegiato tra gli operatori del settore turistico – ricettivo e le aziende che offrono prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni per la gestione sostenibile.

Nel corso di un'intera giornata del 19 Ottobre, gli operatori del turismo potranno:

  • incontrare le imprese all'interno di un'area espositiva con oltre 20 stand per scoprirne l'offerta e prendere contatti;

  • organizzare con loro incontri B2B riservati nei quali approfondire la domanda e l'offerta;

  • assistere al convegno della mattina nel quale un gruppo di esperti presenterà il tema del rapporto tra strutture ricettive, sostenibilità e mercato, e alcuni operatori turistici che hanno già sperimentato pratiche sostenibili presenteranno le proprie case history evidenziando i benefici che ne hanno tratto;

  • ascoltare nel pomeriggio le presentazioni di prodotti e servizi delle aziende sul palco dell'Auditorium.


Il convegno sarà moderato da Giorgio Galotti, direttore di Equorete, network per la promozione dell'ecologia sociale, nonché membro per la Regione Lazio del Comitato Tecnico Scientifico della rete CARTESIO attiva nella promozione e diffusione di strumenti di politica ambientale europea nei cluster produttivi.

Al momento della presentazione ufficiale di domani, BetOnGreen Hotel ha già ottenuto i patrocini di Federmanagement (Federazione italiana di associazioni di manager ed esperti di professione che operano all'interno di ogni tipo di organizzazione complessa in ogni campo funzionale), Equorete (network dell'ecologia sociale) e Premio Etica Impresa (premio promosso da dalle tre Associazioni dei Quadri e delle Alte Professionalità aderenti a CGIL CISL e UIL - Agenquadri CGIL, Associazione Progetto Quadri CISL e Confederazione Italiana Quadri UIL, dalla Associazione Italiana dei Direttori del Personale AIDP e da Federmanagement) nonché il sostegno di tre media partner: E-ecology, I AM (Informazione & Ambiente, portale della sostenibilità) ed Ecozoom tv (primo social network delle idee verdi che si occuperà di tutte le riprese video e le fotografie dell'evento).

L'appuntamento è quindi per martedì 19 ottobre 2010 all'Auditorium Vittorio Veneto, via Veneto 89, Roma. La sfida dell'eco-sostenibilità è partita.

Competi con energia, punta sul verde!

Il Web 2.0 di BetOnGreenHotel:

FB Fans Club: http://www.facebook.com/#!/pages/BetOnGreenHotel/373596919015?ref=ts

FB Il Gruppo: http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=383563994704&ref=search

FB L'evento: http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=114257141935666&ref=search

Twitter: http://twitter.com/betongreenhotel

www.betongreenhotel.com

Innovazione Sostenibile



e-mail: info@innovazionesostenibile.eu

www.innovazionesostenibile.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *