Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Rafting, nordic walking, mountain bike, safari in quad, canoa canadese e pesca nel lago a 1.800 metri. Dal Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN).

Tutti gli sport all'aria aperta che insegna la natura

È la terra dei laghi, dei boschi e della fauna alpina del Parco Nazionale dello Stelvio, ma anche delle preziose acque che sgorgano dai ghiacciai della catena Ortles – Cevedale. La Val di Pejo e la Val di Sole, in estate, sono luoghi in cui praticare i più disparati sport ed attività all'aria aperta, oltre le escursioni tra le vette. 

Da dove cominciare? Dal Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN), che organizza variegate esperienze nell'anima della natura. I percorsi da trekking sono tantissimi e conducono a laghi, ruscelli, cascate ed oasi selvagge ad altitudini che variano fra i 700 e i 3.700 metri. Gli itinerari tra i 19.300 ettari di piante ed animali del Parco Nazionale dello Stelvio sono in particolare ideali per praticare nordic walking (anche con la guida di un istruttore), mentre gli amanti delle 2 ruote possono lanciarsi in avventure in mountain bike

Da Mastizzolo a Cogolo c'è un bellissimo percorso ciclabile di 35 km che attraversa boschi e paesini. E se si è stanchi, con Dolomiti Express si può tornare in treno o in bus. Divertenti sono le escursioni in quad, che si possono fare anche con l'accompagnamento di guide esperte, con soste gastronomiche, esperienze notturne con falò, safari con vista sulle malghe. Oppure, tanti sono i maneggi per passeggiate a cavallo e pony

Il fiume Noce è l'ideale per quanti vogliono provare le emozioni del rafting: a disposizione ci sono 28 km navigabili e si possono scegliere esperienze per tutte le età con gommone, canoa o hydrospeed, anche per i bambini e per chi non ha mai provato. Il lago delle gole del Rio Novella, considerato il canyon del Trentino, è preferito da quanti amano la canoa canadese. Il Lago Pian Palù, meta di una bellissima escursione fino ai 1800 metri del suo bacino, è scelto anche per la pesca

Così come il Lago di Soprasasso dalle origini glaciali e tanti altri specchi d'acqua naturali da scoprire tra la Val di Rabbi e la Val di Pejo. E per rigenerarsi al ritorno in hotel, una nuotata nella piscina esterna con acqua naturale in giardino è il top.


Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Via S. Antonio, 18 - 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI