CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

La grande famiglia della Val D’Ega. Dalle bambole del Latemar ai laghi scomparsi, le avventure estive dedicate ai bambini sulle Dolomiti, tra slitte, cavalli, lama e alpaca.

Se c’è un luogo che accende l’immaginazione e la trasforma in una vacanza sotto il sole, questo è senza dubbio la Val D’Ega, che alle famiglie con bambini dedica il programma Dolomiti, favole e leggende.
Quello tra Catinaccio e Latemar è un mondo di storie fantastiche che hanno come sfondo le Dolomiti: racconti remoti di esseri incantati, avventure narrate nelle leggende dei “Monti pallidi” dell’Alto Adige, il misterioso lago scomparso, le bambole del Latemar e i segreti della natura e del bosco sono solo alcuni dei motivi che ogni anni portano nel cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO grandi e piccoli appassionati di una montagna che racconta se stessa in un modo avvincente.
Dal 24 giugno al 3 settembre 2017, una lunghissima lista di iniziative dedicate ai bambini prende forma in un oceano verde che brilla grazie ai sorrisi e allo stupore.
Ogni martedì, Vivere il bosco – Il meraviglioso mondo delle Salighe e dell’Uomo Selvaggio svela per la prima volta i segreti per sopravvivere nella natura, apprezzandone i tesori, grazie a protagonisti leggendari che sanno come cuocere focacce al fuoco di un falò e riconoscere gli animali del bosco.
Ogni mercoledì, un’escursione tra le stazioni interattive del Latemarium permette di andare alla ricerca delle famose bambole speciali nascoste nel gruppo montuoso del Latemar. Divertimento e tante sorprese sono gli ingredienti principali dell’avventuraIl Latemarium e le sue bambole, che si conclude con un regalo speciale per tutti i piccoli partecipanti: la Marmottix-BOX, un simpatico contenitore per una merenda ecologia a ridotto imballaggio.
Ogni giovedì, i bambini diventano protagonisti di una missione impossibile, esploratori dolomitici coinvolti nella Fiaccolata alla ricerca del lago scomparso. Si narra che non lontano dal Lago di Carezza esista un prato che, a seconda delle stagioni, viene sommerso. Secondo la leggenda, presso questa zona, una contadina è stata sorpresa dall’acqua mentre raccoglieva foglie per il proprio bestiame. Muniti di fiaccole, gli avventurieri si inoltrano alla ricerca di questo luogo misterioso, scoprendo nello stesso tempo le peculiarità dei laghi della zona. Prenotazioni e informazioni pressogli uffici turistici o al numero +39 0471 619500.
Conoscere le Dolomiti, significa anche conoscere gli animali che le abitano. Ogni lunedì i più piccoli hanno l’occasione di passare un pomeriggio a stretto contatto con i cavalli per divertirsi e conoscerli meglio, imparando a curarli, capirli, acconciarli e ferrarli, prima di partecipare a un breve prova di equitazione, durante la quale verranno dispensati molti consigli utili.Senza contare che i maneggi offrono settimanalmente corsi e cavalcate per i bambini su cavalli e pony. Prenotazione: entro le ore 17 del giorno prima negli uffici turistici. Dal 3 luglio all’1 settembre 2017, è inoltre possibile partecipare a una piccola escursione per conoscere meglioLama e Alpaca, tra gli animali domestici più antichi del mondo, facendo esercizi nel paddock o aggregandosi a passeggiate di diverse difficoltà e durata.
Infine, se nel Parco Geologico Bletterbach possono andare alla scoperta dei segreti della natura, facendo lavori manuali con sassi, acqua e terra, con l’Alpine Coaster Gardonè, i bambini sperimentano l’emozione di paraboliche e curve mozzafiato nel bosco del Latemar, su più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di velocissime slitte a due posti.


Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *