Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Dolomiti, che bellezza in bicicletta!

cid:image001.jpg@01D2B842.FF811E50
La bicicletta compie 200 anni! Dal mare alla montagna, itinerari d'estate per famiglie e professionisti delle 2 ruote

Dolomiti, che bellezza in bicicletta
Per famiglie o freerider: i tour guidati intorno a Plan deCorones con il proprietario dell’Excelsior Dolomites Life Resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ). Dal 1° giugno 2017

Dolomiti, una leggenda per gli amanti della mountain bike. Adrenalina, scenografia, natura. Ma con la guida giusta, chiunque può misurarsi in una vacanza in sella, anche famiglie con bambini. E Werner Call è la guida giusta. Biker e proprietario dell’EXCELSIOR Dolomites Life Resort****S di San Vigiliodi Marebbe (BZ), accompagna da 15 anni i suoi ospiti, insieme a due professionisti certificati, alla scoperta di quell’eccezionale fetta di Alto Adige/Südtirol che è la parte ladina della Regione di Plan deCorones, accanto al Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, uno dei più spettacolari itinerari per mountain bike d’Europa con 600 km di sentieri.
E così l’EXCELSIOR dolomites life resort****S è entrato nella lista dei bike hotel d’eccellenza, perché qui per chi voglia pedalare c’è tutto: il noleggio gratuito di mountain bike nuove, colazioni bilanciate per sportivi, lavanderia per l’abbigliamento da bici. E tante offerte con itinerari adatti ad ogni gamba, slow oppure alto tasso di adrenalina: basta solo scegliere.
Tre in particolare le offerte che oltre al pacchetto wellness tutto incluso, al CD con le foto ricordo del soggiorno e ai lunch energetici per le uscite in bici, si differenziano per la varietà degli itinerari.
Partendo dal meno impegnativo, dal 1° giugno sino al 22 ottobre 2017 è attiva “Easy & eBike”, un pacchetto settimanale alla portata di tutti su e giù per le montagne più belle del mondo, le Dolomiti, con tre tour accompagnati da Werner Call. Tra le proposte, il Tour per famiglie al Plan deCorones (risalita con la funivia) ma anche uno più enogastronomico, il Tour per le delizie del palato (transfer con il pulmino dell’hotel e pranzo in baita con pietanze tipiche ladine). E al rientro, cucina gourmet e buono wellness per rigenerarsi al Castello di Dolasilla Beauty & SPA. Per le 7 notti, il prezzo a persona parte da 805 euro in doppia.
Oppure c’è un pacchetto per chi abbia nelle gambe un po’ di allenamento, il “Tour Trail” (dal 1° giugno al 22 ottobre 2017) che include tre uscite incantevoli, come il Plan de Corones single trailtour (1400 metri di dislivello), il Tour tra i luoghi della Grande Guerra con le cascate di Fanes (1900 metri) e il Bike Shuttle Tour nella Valle di Braies passando per Prato Piazza, Carbonin e Valle di Landro verso Dobbiaco (1200 metri d’altitudine). Al rientro si accede all’esclusiva area wellness per concludere la giornata con le proposte d’alta cucina del ristorante. Prezzo per persona per 7 notti in doppia a partire da 805 euro.
Infine, una proposta irrinunciabile per i più sportivi, che include la partecipazione all’unica maratona di mountain bike con oltre 8 km di discese freeride e arrivo in vetta a 2.275m: èl’offerta Kronplatzking Mountainbike Race (dal 20 al 23 luglio 2017), un fine settimana con partecipazione alla gara. Include 3 notti con pensione benessere ¾, il pacchetto mountain bike con garage sicuro e officina per le riparazioni, la partecipazione alla gara con il pacchetto completo Krone, la risalita con l’impianto per bici Ruis. Il prezzo delle tre notti in camera doppia parte da 395 euro a persona.

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort ****S 
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI