CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Clabo avvia nuova branch commerciale e logistica a Dubai (Emirati Arabi Uniti) in vista di Expo 2020

Ricavi stimati al 2020 per 6 milioni di euro

Jesi (AN), 8 giugno 2017 - Clabo S.p.A., società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica l’avvio della nuova filiale commerciale a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La nuova società, denominata Clabo General Trading Ltd, nasce come polo logistico e di supporto alle vendite per l’area del golfo arabo con particolare attenzione per i mercati degli Emirati Arabi Uniti, dell’Arabia Saudita e del Kuwait. L’obiettivo della nuova filiale è di triplicare i ricavi del gruppo nell’area entro il 2020, sfruttando le importanti opportunità commerciali che si stanno creando con particolare riferimento all’esposizione internazionale del 2020 negli Emirati Arabi.

Il gruppo Clabo, con i marchi Orion, FB e Bocchini, nel 2016 ha registrato nell’area ricavi per circa 1,9 milioni di Euro e, con l’integrazione del marchio Easy Best, nei primi 5 mesi dell’anno in corso gli ordini sono già oltre il milione di Euro registrando un incremento rispetto all’esercizio precedente di circa 35 punti percentuali. Con Clabo General Trading Ltd. diventano 4 le filiali estere del gruppo, presente anche a San Paolo del Brasile, ad Hayward (USA) ed a Monaco di Baviera in Germania, oltre naturalmente alla presenza in Cina grazie all’acquisizione del marchio e degli assets industriali della Qingdao Easy Best Refrigeration, nella provincia dello Shandong. Nei primi cinque mesi del 2017, da Gennaio a Maggio, le vendite complessive del gruppo hanno superato i 19 milioni di Euro con un incremento del 13% sull’anno precedente e quelle estere sono state pari al 61,5% del totale, confermando la strategia di forte spinta sull’internalizzazione già annunciata nel piano industriale 2017 – 2020.

Il Presidente della Società, Pierluigi Bocchini, ha così dichiarato:
"L’apertura di Clabo General Trading rappresenta un ulteriore passo verso il processo di internazionalizzazione del gruppo Clabo. L’area medio-orientale, e in particolare quella del golfo arabo, offre delle incredibili opportunità di crescita legate al rapido sviluppo della ricettività e del turismo in genere, senza dimenticare che Dubai ospiterà Expo 2020. L’obiettivo della nuova filiale è di triplicare le vendite nell’arco di sviluppo del piano, che dovranno superare i 6 milioni di Euro al 2020. Molti nostri clienti hanno piani di sviluppo importanti in queste aree e vogliamo essere loro vicini fornendo tutti i servizi necessari.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *