Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Clabo avvia nuova branch commerciale e logistica a Dubai (Emirati Arabi Uniti) in vista di Expo 2020

Ricavi stimati al 2020 per 6 milioni di euro

Jesi (AN), 8 giugno 2017 - Clabo S.p.A., società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica l’avvio della nuova filiale commerciale a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La nuova società, denominata Clabo General Trading Ltd, nasce come polo logistico e di supporto alle vendite per l’area del golfo arabo con particolare attenzione per i mercati degli Emirati Arabi Uniti, dell’Arabia Saudita e del Kuwait. L’obiettivo della nuova filiale è di triplicare i ricavi del gruppo nell’area entro il 2020, sfruttando le importanti opportunità commerciali che si stanno creando con particolare riferimento all’esposizione internazionale del 2020 negli Emirati Arabi.

Il gruppo Clabo, con i marchi Orion, FB e Bocchini, nel 2016 ha registrato nell’area ricavi per circa 1,9 milioni di Euro e, con l’integrazione del marchio Easy Best, nei primi 5 mesi dell’anno in corso gli ordini sono già oltre il milione di Euro registrando un incremento rispetto all’esercizio precedente di circa 35 punti percentuali. Con Clabo General Trading Ltd. diventano 4 le filiali estere del gruppo, presente anche a San Paolo del Brasile, ad Hayward (USA) ed a Monaco di Baviera in Germania, oltre naturalmente alla presenza in Cina grazie all’acquisizione del marchio e degli assets industriali della Qingdao Easy Best Refrigeration, nella provincia dello Shandong. Nei primi cinque mesi del 2017, da Gennaio a Maggio, le vendite complessive del gruppo hanno superato i 19 milioni di Euro con un incremento del 13% sull’anno precedente e quelle estere sono state pari al 61,5% del totale, confermando la strategia di forte spinta sull’internalizzazione già annunciata nel piano industriale 2017 – 2020.

Il Presidente della Società, Pierluigi Bocchini, ha così dichiarato:
"L’apertura di Clabo General Trading rappresenta un ulteriore passo verso il processo di internazionalizzazione del gruppo Clabo. L’area medio-orientale, e in particolare quella del golfo arabo, offre delle incredibili opportunità di crescita legate al rapido sviluppo della ricettività e del turismo in genere, senza dimenticare che Dubai ospiterà Expo 2020. L’obiettivo della nuova filiale è di triplicare le vendite nell’arco di sviluppo del piano, che dovranno superare i 6 milioni di Euro al 2020. Molti nostri clienti hanno piani di sviluppo importanti in queste aree e vogliamo essere loro vicini fornendo tutti i servizi necessari.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI