CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

Viaggi di Pasqua e Primavera: Amsterdam, Parigi e Roma le più ambite per Pasqua

Vacanze lunghe di primavera a New York, Bangkok e Tokyo
Queste le mete più ambite dagli italiani secondo FlyUvet


Milano, marzo 2017 – La primavera sta per sbocciare e insieme a lei c'è sempre più voglia di partire, avere l'opportunità di passeggiare in luoghi mai conosciuti o tornare nella propria città del cuore. 

Flyuvet.it ha analizzato l'andamento delle ricerche e delle prenotazioni di voli dall'Italia per le imminenti vacanze di Pasqua scoprendo quali sono le destinazioni più ambite dagli italici vagabondi. 

Una Pasqua tutta Europea alla riscoperta delle principali capitali e delle città d'arte italiane che vede al primo posto in assoluto la scenografica Amsterdam, scelta dal 10%, che soppianta la romantica Parigi verso cui volerà il 5,5% degli italiani. 

Roma, la città eterna, al terzo posto (4,5%) seguita da Milano (4%). Madrid con i suoi ritmi rilassati ospiterà il 3% dei viaggiatori del Belpaese. 

La seconda metà della classifica vede il susseguirsi di città italiane come le affascinanti Catania, Bologna, Torino, Bari e Venezia (tutte scelte dal 2,5% del campione.   

Per un ponte lungo di primavera la classifica vede in cima ai desiderata destinazioni d'oltre oceano come la Grande Mela che non smette mai di stupire e innovarsi, che sia o meno la prima volta il 6% degli italiani volerà alla volta di New York. In seconda posizione con il 5% delle preferenze troviamo l'esotica Bangkok per chi riuscirà a unire più giorni, magari dal 14 aprile al 1° maggio. 

Sul podio al terzo posto la frenetica Tokyo, in perenne bilico tra tradizione e innovazione, scelta dal 4%. Al quarto posto la vivace Miami con i suoi eventi e spiagge (3,5%), più in giù nella classifica troviamo le mete europee più ambite come Lisbona al quinto posto, colorata ed eclettica scelta dal 2,5% dei viaggiatori, a seguirla Copenaghen alla scoperta di una Pasqua 2017 in perfetto higgy style (2,5%).

Nella seconda metà della classifica troviamo infine Los Angeles, sulle note del successo cinematografico La La Land, L'Avana con i suoi profumi, sapori e musica creola, penultima l'insolita Manila, capitale delle Filippine. A chiudere al decimo posto l'intramontabile Amsterdam da sempre tra le mete preferite degli italiani, per una breve fuga tra i canali e i musei più all'avanguardia.

Ma da dove partiranno gli italiani? Gli aeroporti con maggiori partenze del periodo vedono in pole position Roma Fiumicino che accoglierà il 13,3% dei viaggiatori, seguito dagli aeroporti internazionali di Milano Malpensa (11,2%) e Linate (11%). Bologna, Napoli e Venezia faranno il check-in rispettivamente al 6,20%, al 5,5% e al 5% dei turisti. Gettonati anche gli aeroporti di Torino (4,5%), Bari (4%), Firenze (4%) e Catania (3,5%).



*L'indagine è stata condotta sul totale delle prenotazioni finalizzate sul portale viaggi online FlyUvet per le partenze nel mese di Aprile 2017.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *