CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

Una proposta haute couture di Gattinoni Travel Experience per vivere New York come un newyorkese

UN VIAGGIO NELL'ANIMA DI MANHATTAN

UNA PASSEGGIATA A CENTRAL PARK 
PER SCOPRIRE LA STORIA E LO SPIRITO DELLA CITTA' 
IMMERSI NELLA NATURA 

Una proposta haute couture di Gattinoni Travel Experience per vivere New York come un newyorkese


Milano, 13 marzo 2017


Per immergersi totalmente nel vero spirito newyorkese è necessario concedersi del tempo per una passeggiata in uno dei parchi più famosi al mondo, Central Park, magari di domenica, quando si popola di sportivi, artisti, musicisti, bambini e sognatori. 

Attraversando laghetti, fontane, monumenti e ponti in ghisa, si potranno scoprire molti aspetti della vita nella grande mela e si potrà ripercorrere la storia della città, immersi nel verde lasciandosi accarezzare dalla brezza primaverile.

Gattinoni Travel Experience propone un'esperienza insolita per scoprire i segreti e i volti di una delle metropoli più amate al mondo, New York, partendo proprio da una visita guidata del suo polmone verde. Così, accompagnati da una guida esperta, si partirà per una passeggiata a piedi, della durata di circa tre ore, che dall'iconico Apple Storesulla 5th Avenue si addentrerà nel parco, fino a raggiungere The Lake.

Dalla Grand Army Plaza si costeggerà The Pond, uno dei sette laghetti del parco, ubicato in una zona tranquilla, un rifugio ideale anche per piccoli animali e uccelli che possono prosperare in un habitat protetto, per poi percorrere il lungo viale di olmi americani, The Mall, costellato da statue di artisti e letterati che conduce alle terrazze di Bethesda con la celebre fontana Angel of the Waters, uno dei luoghi di incontro più affascinanti di Manhattan, dove sarà facile incontrare musicisti jazz o artisti di strada.

La Bethesda Terrace domina, The Lake uno dei simboli di Central Park così come il Bow Bridge, il ponte in ghisa che lo attraversa e che offre uno degli scorci più suggestivi e romantici del parco, spesso scelto da coppie di novelli sposi per confermare la promessa d'amore.

Proseguendo la passeggiata si raggiungerà il Belvedere Castle, scenografia di molti film di successo e uno dei punti di osservazione più alti del parco, affacciato su un piccolo stagno abitato da pesci, rane e rettili; a seguire si arriverà al memoriale dedicato a John Lennon, lo StrawberryFields Memorial, il giardino della pace, un'area di 10.000mq. il cui fulcro è rappresentato da un mosaico che riporta la scritta "Imagine"; alzando lo sguardo da questo punto verso la città si potrà ammirare il Dakota Building, dimora di Lennon e, ancora oggi, di Yoko Ono. L'escursione terminerà alla Tavern on the Green, un ristorante vittoriano, ubicato nei pressi dello Sheep Meadow, un prato che un tempo serviva a far pascolare le pecore.


GATTINONI TRAVEL EXPERIENCE
Per la partenza del 29 aprile, per 6 giorni/4 notti di soggiorno, quote a partire da 1.250€ a persona. La quota comprende voli a/r in classe economica, sistemazione in camera doppia standard queen presso l'Hotel The Redbury, in solo pernottamento e walking tour.
L'hotel, ubicato in uno dei quartieri che videro nascere la pop music e il rock'n roll, recentemente rinnovato, mantiene il legame con il suo glorioso passato e regala l'atmosfera di una casa privata, nel cuore di Manhattan, a pochi passi dall'Empire State Building e dal Fashion District.




Gattinoni nasce nel 1983 dalla passione per i viaggi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del gruppo. Con lui lavorano oltre 300 persone che condividono la stessa passione e professionalità nell'organizzare viaggi, incentive ed eventi.
Sotto il marchio Gattinoni sono nate 5 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Gattinoni Mondo di Vacanze, il network di agenzie di viaggio con 820 agenzie in tutta Italia e in Svizzera, Business Travel, CommunicationIncentive&Event eMade in Italy. Con due prestigiose sedi a Lecco e Milano, il Gruppo Gattinoni è riconosciuto da oltre 30 anni come un nome di spicco nei settori del turismo, del MICE e del Business Travel.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *