CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Una nuova veste per l'Europa Stüberl Restaurant del Grand Hotel Europa di Innsbruck

HA RIAPERTO CON NUOVA VESTE IL RISTORANTE "EUROPA STÜBERL" DEL GRAND HOTEL EUROPA DI INNSBRUCK

Lo storico Grand Hotel Europa di Innsbruck, del gruppo JSH Hotels Collection, ha riaperto le porte del suo ristorante Europa Stüberl Restaurant con una veste totalmente rinnovata, per essere ancora più accogliente ed elegante.

I lavori di ristrutturazione della sala ristorante dell'hotel, hanno reinterpretato in chiave moderna lo stile tipico tirolese. 

Il legno di abete che predomina nell'ambiente, è stato sapientemente esaltato per infondere un'atmosfera calda e accogliente, ed è stato accostato a elementi didesign dalle linee moderne e dalle tonalità che spaziano dal tortora, al cuoio, al rosso veneziano e che insieme donano al ristorante un tono elegante, sofisticato e armonico.

Per inaugurare il termine dei lavori di restauro dell'Europa Stüberl Restaurant, l'hotel ha ospitato ieri sera, 9 marzo 2017, una serata di gala che ha visto la partecipazione dei principali esponenti della socialite austriaca e italiana che, accompagnati da un sottofondo di musica dal vivo, hanno potuto deliziarsi il palato assaporando i piatti realizzati a quattro mani dal resident chef Senad Kovačevič, insieme allo Chef Stellato AndreaRibaldoneconsulente come F&B Director per JSH Hotels Collection.

Senad Kovačevič, uno tra gli chef più promettenti d'Austria, vanta un percorso professionale maturato presso i fornelli di prestigiosi ristoranti pluripremiati in Stubaital, Velden am Wörthersee, Hall in Tirol e dal 2017 è stato scelto dallo chef Andrea Ribaldone per dirigere la cucina dell'Europa Stüberl Restaurant.

La sua cucina gourmet propone piatti dell'antica tradizione locale quali la classica e immancabile Wiener Schnitzel e i canederli, oltre a piatti dai sapori più contemporanei come le praline di fegato di pollo sedano, mela, rosa canina e salsa Cumberland.

Andrea Ribaldone, piemontese doc, dopo un'importante esperienza in Francia, nel ristorante Lucas Carton dello chef Alain Senderens, conquista la sua prima stella Michelin nel 2003, al ristorante La Fermata, e nel 2015 la riconquista presso i I Due Buoi ad Alessandria. Nello stesso anno avvia una collaborazione come Food & Beverage Director con JSH Hotels Collection e a metà marzo del 2017 inaugurerà il suo nuovo ristorante gastronomicoOsteria Arborina, in provincia di Cuneo.

Per tutti i ristoranti del gruppo JSH Andrea Ribaldone, è a capo di un progetto ampio e complesso che spazia dalla definizione e messa a punto di tutti i menu, alla ricerca di prodotti di qualità tra i fornitori locali, alla determinazione dell'offerta gastronomica in generale, fino all'organizzazione del lavoro nelle cucine, supervisionando costantemente tutte le strutture del gruppo.

Protagonista assoluto dell'evento è stato il Grand Hotel Europa, storico hotel a pochi passi dal famoso 'tettuccio d'oro', dal Palazzo Imperiale e da 9 comprensori sciistici, fondato nel lontano 1869 e completato nel 1883 dagli architetti bavaresi di Re Ludovico che costruirono la spettacolare Sala Barocca, ancora oggi ben conservata, e  che accoglierà gli ospiti per l'aperitivo.

Meta di personaggi illustri, il Grand Hotel Europa divenne da subito punto di riferimento per capi di stato e celebrities internazionali in viaggio a Innsbruck. Nel 2008 inizia un'imponente opera di ristrutturazione in gran parte conservativa, che ha portato al completo rinnovamento dei suoi spazi nel rispetto dell'architettura originaria e al suo ampliamento. Le opere sono proseguite fino al 2010, con la ristrutturazione delle 108 nuove camere dal design più contemporaneo e oggi con il rifacimento dell'Europa Stüberl Restaurant.





JSH HOTELS COLLECTION è un gruppo impegnato in hotel management giovane e dinamico, che si distingue nel panorama dell'hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, Firenze, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana, Sardegna e Sicilia, passando per Salento e Calabria. Divisi nelle 3 Collezioni JLive Resorts, JHub City Hotels e JLux Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza. Nel rispetto di uno spirito tipicamente italiano. 
JSH FOOD Tutti i ristoranti dei Resort JSH seguono la filosofia "Fresco, Italiano e Semplice" voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2015 firma e coordina la ristorazione del brand JSH Resort Collection. Un approccio che rappresenta un'importante innovazione nell'universo ricettivo: arte culinaria e finezze gourmet entrano definitivamente in hotel con proposte basate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi, sapientemente esaltati, declinati, e tradotti in piatti irresistibili nel gusto e nell'aspetto. Un'eccellenza culinaria tutta italiana che assume ancor più valenza – e sapore! - poiché parte dal territorio che accoglie i resorts, location straordinarie e dalla cultura millenaria tra Toscana, Puglia, Sicilia, Sardegna, Veneto e Calabria. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *