CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Spettacoli della natura: i sette migliori Parchi d’Europa

Giornata Internazionale della Foresta

Spettacoli della natura: i sette migliori Parchi d'Europa  

Hundredrooms seleziona le riserve più suggestive e incontaminate del continente


Palma de Mallorca, 15 marzo 2017 - Contemplare paesaggi unici, respirare a pieni polmoni aria sana e incontaminata, ricercare la pace interiore, passeggiare  immersi nella natura. Questi sono solo alcuni dei motivi per andare a  visitare un Parco Naturale.

L'ecoturismo è  un modo di viaggiare responsabile, sempre più popolare, in cui il turista visita un paese straniero rispettando la cultura e l'ambiente del luogo. Per andare sempre più incontro alle esigenze dei propri utenti, il comparatore di prezzi di case vacanze Hundredrooms ha selezionato i sette migliori Parchi Naturali d'Europa per celebrare così il 21 marzo, Giornata Internazionale delle Foreste. Un'occasione per accrescere la consapevolezza dell'importanza delle foreste e degli alberi per la vita sulla terra.

Parco Nazionale delle Dolomiti - Belluno (Italia). Sorto nel 1990, detiene una superficie di 31.512 ettari colma di laghi e sorgenti d'acqua purissima. La sua ricchezza territoriale caratterizzata da grandi distese di prati, terreni coltivati e foreste, rende questo parco uno dei più belli d'Europa.

Parco Nazionale dei laghi di Plitvice - Lika (Croazia). È il parco più conosciuto della Croazia, nonché patrimonio dell'UNESCO. Si compone di una fitta vegetazione insieme a laghi turchesi, cascate e sorgenti d'acqua. La riserva si estende per circa 30.000 ettari, per lo più ricoperti da grandi distese boschive.

Parco di Jostedalsbreen - Jostedal (Norvegia). La località è famosa per ospitare il ghiacciaio più grande dell'Europa continentale, il Jostedalsbreen. Esso occupa  più di 487 chilometri quadrati, e al suo interno risiedono alcuni piccoli borghi. Esistono differenti aree dalle quali è possibile accedere per visitare il parco e perdersi tra i percorsi osservando paesaggi naturali mozzafiato.

Parco Nazionale degli Ecrins - Alte Alpi e la Vald'Isère (Francia). Istituito nel 1973, questo favoloso Parco di alta montagna conta più di  91.800 ettari, 100 vette che superano i 3000 metri e circa 40 ghiacciai. La Barra degli Ecrins, 4102 metri, permette di godere di una vista strepitosa. Le imponenti cime innevate delle Alpi, accompagnate dalla diversità di  flora e fauna che si mischiano con il clima mediterraneo, regalano un'emozione memorabile.

Parco Nazionale di Aigüestortes - Lérida (Spagna). È l'unico Parco Nazionale spagnolo della comunità della Catalogna, situato tra le contee pirenaiche di Alta Ribagorza, Pallars Sobirà, Pallars Jussà e la Valle di Arán. L'abbondanza di laghi centenari spicca tra le due valli: a ponente la Valle di Sant Nicolau, ricca di prati e meandri, mentre a levante la Valle di Escrita, dove si può contemplare il lago di San Mauricio.  

Lake District - Cumbria (Regno Unito). In questa magica area naturale di 2300 chilometri alberga un paesaggio ricco di colline boschive, dove si nasconde un'infinità di laghi che hanno ispirato poeti come William Wordsworth,  che adottò questi luoghi per scrivere le sue poesie.  È una delle poche regioni inglesi dove si incontra Scafell Pike, la montagna più alta del paese (997 metri), e il Wast Water, il lago più profondo.


Parco Nazionale di Berchtesgaden - Baviera (Germania). Un luogo ricco di storia dove è possibile rimanere ammaliati dalla bellezza dei panorami delle montagne bavaresi, ricche di boschi frondosi e laghi da sogno. Le cascate, i ruscelli e le gole rocciose con i suoi rifugi storici di montagna attraggono molti turisti, i quali durante il cammino possono avvistare diverse specie animali tra cui l'aquila reale.


Cos'è Hundredrooms

Hundredrooms è un comparatore online di alloggi turistici. La start up è nata agli inizi del 2014 come risposta all'aumento esponenziale della domanda di questo tipo di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. L'obiettivo è di rendere la vita più facile ai consumatori, che con un'unica ricerca possono accedere a tutte le offerte disponibili e vedere i diversi prezzi di una stessa proprietà che compare in differenti piattaforme.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *