CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Aprile super rock sulle piste di Pontedilegno-Tonale

CON I CONCERTI LIVE DI "SNOW BEAT", L'APRILE È SUPER ROCK SULLE PISTE DEL COMPRENSORIO PONTEDILEGNO-TONALE. TRA I TANTI OSPITI, KENN BAILEY TRIO E OMAR PEDRINI. SUL GHIACCIAIO PRESENA LO SCI PROSEGUIRÀ FINO AL 4 GIUGNO



Ponte di Legno (BS),  marzo 2017 – Le giornate si allungano, le temperature si alzano, ma sulle piste della ski area Pontedilegno-Tonale ci si continua a divertire sugli sci – il ghiacciaio resterà aperto fino al 4 giugno – e non solo: ad aprile torna infatti Snow Beat, festival ad alto tasso di rock, con concerti dal vivo organizzati a Ponte di Legno e nei rifugi d'alta quota del comprensorio

Si incomincia l'8 aprile proprio dalla cittadina dell'Alta Valle Camonica con il repertorio eclettico e le atmosfere jazz dei Tridagiass (alle 17 in piazza XVII settembre). 

Domenica 9 invece appuntamento alle 13.30 al rifugio Roccolo Ventura con la Crash Band, cover band bresciana che spazia dal pop al rock, italiano e straniero, mentre alla stessa ora alla malga Valbiolo sarà di scena il folk tirolese dei Die Schweinhaxen. 

E poi ancora: il 14 aprile tutti al rifugio Il Faita con le cover super divertenti della "acoustic party band" Urban Life; sabato 15 invece sarà la volta del funky-soul del Kenn Bailey Trio (alle 13.30 al rifugio Capanna Valbione), della musica contemporanea del Milano Saxophone Quartet (alle 13.30 al rifugio Nigritella) e infine alle 17 ancora in piazza a Ponte di Legno per ascoltare dal vivo gli Zerofobika, tribute band di Renato Zero. 

Gran finale il 16 aprile nella rinnovata Capanna Presena con il mitico rocker Omar Pedrini (alle 13.30, supporter Senso Unico e The Matt Project). Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e tutte le location sono raggiungibili anche da chi non scia, grazie agli impianti di risalita.

Inoltre, per rendere ancor più invitante questo finale di stagione, è possibile prenotare lo speciale pacchetto-soggiorno "Snow Beat": valido dall'8 al 18 aprile, a partire da € 406 a persona, include 7 notti in hotel*** a Ponte di Legno o al Passo Tonale, in mezza pensione, oltre allo skipass Adamello Ski da 6 giorni. Per ulteriori informazioni sulle strutture aderenti: www.pontedilegnotonale.com/IT/snow_beat/

 

Come arrivare a Ponte di Legno
In auto, Ponte di Legno (Brescia) può essere raggiunta in auto dalla Lombardia – autostrada A4 (Milano/Venezia), uscita Brescia Ovest oppure Ospitaletto per chi proviene da sud-est (proseguire sulla SS510 Sebina orientale e sulla SS42 in direzione Valle Camonica – Passo Tonale) oppure Seriate per chi proviene da nord-ovest (proseguire per Lovere – Valle Camonica). 

Dal Trentino – autostrada A22 (Brennero/Modena), uscita Trento Nord per chi proviene da sud oppure uscita San Michele all'Adige per chi proviene da nord; proseguire lungo la SS43 della Val di Non e poi lungo la SS42 della Val di Sole sino al Passo Tonale e Ponte di Legno.

In treno, Ponte di Legno può essere raggiunta da Brescia con le ferrovie Trenord, linea Brescia – Iseo – Edolo e tratta in autobus dalla stazione di Edolo fino a Ponte di Legno (orari e info su www.trenord.it). 

Da Trento (arrivo con la linea Verona-Brennero) proseguire con le ferrovie di montagna a scartamento ridotto Trento-Malè fino alla stazione di Malè e di lì, con autobus, al Passo del Tonale e a Ponte di Legno (info su www.ttesercizio.it).

In aereo, i principali scali per raggiungere Ponte di Legno sono Bergamo-Orio al Serio (2 ore), Verona (2.30 ore), Milano-Linate (2.30 ore) e Milano-Malpensa (3.30 ore). Durante l'inverno da questi aeroporti è in funzione il collegamento con Pontedilegno - Tonale tramite pullman Fly Ski Shuttle, prenotabile su www.flyskishuttle.com

In alternativa, a Bergamo-Orio al Serio anche Sab Autoservizi prevede una fermata nella linea che collega Milano a Ponte di Legno e viceversa (www.arriva.it). 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *